ROMA. «Come è possibile che la Fiom anziché difendere i metalmeccanici difenda i consiglieri regionali? Per me è incomprensibile. Alcuni sindacati votano Sì, voi non siete più come Cgil e Fiom la verità in terra: dovete prenderne atto. Se da noi viene Trump, le garanzie costituzionali non cambiano», dice il premier Matteo Renzi nel corso del confronto con Maurizio Landini. E il leader della Fiom attacca: «Viviamo una situazione difficilissima, non dico che è facile risolvere i problemi ma trovo sbagliato dividere il Paese. I padri costituenti fecero delle acrobazie per unire, non vorrei che dopo gli acrobati arrivassero i clown...».
«Lei sembra Alice nel Paese delle meraviglie - replica Renzi - perché dice che bisogna scordarsi del passato, volersi bene e andare avanti. Non so se dopo gli acrobati arrivano i clown, talvolta però arrivano gli animali, che a volte fanno solo ridere, a volte sono feroci. Decidete voi se volete i clown o gli animali».
«Se dici popolo italiano stai sereno, mi permetto di dire che per quello che ho visto in questi anni sereno non ci sto e voglio rivendicare il diritto di poter decidere», afferma ancora Landini. E Renzi: «Se l'argomento massimo è ricordare l'Enrico stai sereno, potevi far meglio...».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia