
ROMA. "Il giorno in cui sono stata stata eletta presidente della Camera mi sono ridotta lo stipendio del 30%, ho ridotto anche il numero dei miei collaboratori e il loro stipendio e ho rinunciato all'alloggio di servizio. M5s dice che con la loro legge si risparmiano 60 milioni? Intanto la Camera ha risparmiato 270 milioni di euro...". Così la presidente della Camera Laura Boldrini a Piazzapulita su La7.
"Bisogna dire se vogliamo dare rappresentanza al parlamento come organo di democrazia o se la vogliamo buttare in caciara", ha aggiunto. Certo, però "in un momento così difficile per il paese bisogna dare segnali chiari e forti anche sui costi". La pdl M5s per rivedere l'indennità "era solo una delle tante".
"Certo, lo stipendio dei parlamentari va discusso, dobbiamo allinearci alla media degli altri parlamenti Ue ma non pensiate che i parlamentari italiani guadagnino complessivamente più degli altri altrimenti facciamo populismo. I 5 mila euro al mese sono inferiori allo stipendio dei parlamentari tedeschi. Il Bundestag ha a disposizione 15 mila euro per i collaboratori invece in Italia la cifra è di 3.600 euro".
Persone:
4 Commenti
giovanni
28/10/2016 08:22
Si potrebbe rispiarmiare di più di quello che pensa. Sono così necessari queste persone che costano tanti soldi, per poi sviluppare una vita al di sotto della media a tantissimi cittadini italiani. Non sarebbe il caso che la camera, diventasse una stanzetta, con costi adeguati, di poco superiori a quelli dei lavoratori italiani. Si.
davide
28/10/2016 08:26
Certo bisogna dare segnali forti...,ma certamente no me li aspetto da voi e tantomeno da te che non sei mai riuscita ad essere imparziale......miliardi di parole spesi per fare nulla,ma state zitti e lavorate seriamente come fanno milioni di italiani onesti grazie ai quali la baracca va ancora avanti,ma per quanto??
rossomalpelo
28/10/2016 11:46
Sempre assai sono...
Aurelio
28/10/2016 13:17
Facciamo a chi é più bravo e L ha fatto per primo???? Facciano ognuno la propria parte con la giusta umiltà cosa che fin ora non sì é vista
GIOVANNI
29/10/2016 09:21
e chi ci crede......