
ROMA. «Renzi dice che sono meschino? Lui ha 1.000 morti sulla coscienza. Io non so se è preferibile avere la coscienza sporca di sangue o essere meschino». Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini ad Agorà su Rai Tre.
«Mille morti in una settimana evidentemente sono una strage nel Mar Mediterraneo che è diventato una fossa comune. Sarebbe più conveniente evitare le partenze, bloccare le partenze e individuare prima della partenza e quindi prima delle morti chi ha diritto di arrivare in Italia nei campi. Lo ha ha scritto ma non lo ha fatto Renzi. Su monsignor Galantino, io penso che le sue siano parole sbagliate». Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini ad Agorà su Rai Tre.
Persone:
8 Commenti
saro
01/06/2016 09:42
beh, non solo Renzi, anche tutta l'Europa!
Maurizio C.
02/06/2016 14:05
C'è da dire che l'Europa sa valutare bene certe cose, anche gli altri Paesi hanno accolto migranti ma evidentemente a tutto c'è un limite, non come fa l'Italia che fa entrare cani e porci e.....chissenefrega!!!
Tio Pepe
01/06/2016 12:32
Ma invece di stare su tutti i canali televisivi, perché non se ne sta al Parlamento Europeo a fare casino. Forse perché nessuno lo ca......ga?
Nino
01/06/2016 17:18
Salvini non ha poi tutti i torti. In nessun paese al mondo è consentita una immigrazione selvaggia e illimitata come avviene nel nostro paese. Accogliere con ragionevolezza chi ha bisogno e con criteri che consentano l'integrazione va bene ma spalancare le porte a milioni di clandestini non è accettabile ne sostenibile. Ecco perché l'Austria vuole alzare muri.
mario
01/06/2016 18:39
Da quando è all'opposizione Salvini ha una soluzione in tasca per ogni problema, peccato che queste soluzioni non le abbiamo viste quando era al governo con Berlusconi. Il finale lo abbiamo visto, cacciati per manifesta incapacità.
Gustavo
02/06/2016 00:27
Fare politica secondo questa persona : strumentalizzare qualsiasi tragedia contro chi non sta con lui senza mai dare soluzioni realistiche ai problemi....
Gianluca
02/06/2016 07:55
E' stata anche la sua lega e il precedente governo a permettere moltissimi altri sbarchi e avete avuto tutto il tempo per prendere misure adeguate o cercare soluzioni, invece ve li siete grattati. Taccia
Totonno
02/06/2016 13:58
Erore (alla romana). Dimentica i traghetti che riportavano in Libia i clandestini? Siamo un po' onesti e mettiamo da parte, per una volta, il veleno antiberlusconiano
Stefano
02/06/2016 17:21
Avete accusato la legge Bossi/Fini di una tragedia e l'avete eliminata. La legge Bossi/Fini (voluta dalla Lega) è stata accusata delle tragedie più disperate. La legge Bossi/Fini è stata abrogata grazie ad una riunione straordinaria e d'emergenza del parlamento. La legge Bossi/Fini ha causato circa 80 morti. Mare Nostrum dai 700 ai 900 in una settimana...
barbara
02/06/2016 17:15
Indipendentemente da quello che dice Salvini, la realtà è che in atto l'invasione islamica. BASTA LEGGERE L'ULTIMA DICHIARAZIONE DEL DALAI LAMA.
Totonno
02/06/2016 20:41
dichiarazione accuratamente ignorata da tutti i media perché contraria al Pensiero Unico Dominante: porte aperte a tutti e per sempre.
giovanni 9
02/06/2016 19:42
Può piacere o non può piacere, ma è l'unico che si batte per cercare di non fare arrivare i migranti in Italia, dice anche con chiarezza quali sono le persone che non gli spetta accoglierli, dei quali non si ha bisogno, per i quali nessuno li cerca per offrirgli un lavoro. Non c'è bisogno della forza lavoro dei lavoratori esterni, manca anche ai lavoratori italiani figuriamoci per loro Non aggiugiamo altre pene bastano le nostre. Ognuno si tenga le proprie con buona pace per tutti. Gli altri non dicono mai che gli spazi sono tutti occupati e che non è più possibile accoglierli. Anzi invitano con convinzione a partire, a non farsi scrupoli ad attraversare il mare, tanto le navi sono a disposizione pronti a trasbordarli, quando va bene. A volte muoiono è questo non va bene, ma il rischio che accada c'è sempre. Poi il solito rito, le solite cose. I soliti proclami tipo abbiamo salvato vite umane indicando anche il numero, i nostri eroi si sono prodicati al salvamento. I salvatori non sono lì per caso, ma sono impegnati di servizio lavorano per salvare i migranti in difficoltà. Le persone che lavorano sulle navi svolgono il servizio per il quale sono pagati, svolgendolo nel modo migliore, anche loro sono essere umani capiscono perfettamente il tipo di lavoro, e si impegnano al meglio.
Pietro
03/06/2016 09:14
Lui li avrebbe salvati tutti gli altri?