
PALERMO. Tre le tappe in Sicilia, sabato prossimo, per il premier Matteo Renzi. Il programma, spiega all'ANSA il sottosegretario Davide Faraone che sta organizzando la visita del presidente del Consiglio, prevede l'arrivo di Renzi a Catania alle 15 per la firma del 'Pattò per la città, nel teatro San Giorgio; subito dopo il premier inaugurerà, alle 17, il viadotto Palermo-Caltanissetta; a seguire terza tappa nel capoluogo siciliano, dove alle 18.30 nel teatro Massimo, firmerà il 'Patto per Palermo'.
"Sabato pomeriggio, Sicilia: riapriamo una delle arterie a quattro corsie chiuse dopo i crolli degli scorsi mesi (ricordate gli impegni per rimettere a posto le strade in Sicilia?). Poi firmiamo il Patto per Palermo e il Patto per Catania, visitando entrambe le città".
E sulla visita del presidente del Consiglio arriva anche la conferma su Twitter del sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone "Matteo Renzi sabato in Sicilia firma Patto per Palermo e Catania grande impegno per la Sicilia e le sue infrastrutture".
Persone:
4 Commenti
Pietro
28/04/2016 12:51
Renzi Palermo ha bisogno di una nuova tangenziale, di aprire lo svincolo Brancaccio, realizzare la MAL, stazione marittima al porto, riqualificazione dell'agglomerato industriale di Termini Imerese...e via dicendo...siamo indietro di trent'anni....!!
Libero
28/04/2016 14:01
Più che grande impegno parlerei di grandi annunci, era da un po che non ritornava in Sicilia. Comunque penso si capisca anche il perché ! Io non voglio pensare male, ma forse ci si prepara ai prossimi appuntamenti??? Spero che queste visite siano almeno produttive e portino qualcosa di concreto, di questo ha bisogno la Sicilia e i siciliani.
stefano
28/04/2016 13:39
Xrche non viene ad Agrigento che non ce una infrastruttura e viene pure il suo sottosegretario che mi sembra sia siciliano pure oppure si mettono gli occhiali quando sono ad agrigento
Zigozago
28/04/2016 14:05
Per fortuna che quando i politici avversi parlano dei problemi nazionali, sembra che lo facciano per motivi elettorali. Questo signore si sta facendo il giro d'Italia per portarsi a casa un consenso che sta chiaramente sfuggendogli di mano. "Promesse e patti" per tutti.
tio pepe
28/04/2016 14:22
Fategli prendere l'autobus e fategli percorrere un po' di strade secondarie, gli verranno le Emo...rroidi lampanti.
PIPPO
28/04/2016 15:07
A che è in giro per Palermo guardi Viale Regione(la rotonda Leonardo da vinci) e sopratutto guardi la miseria e la povertà.