
BRUXELLES. «Abbiamo impedito una rivoluzione contro-natura e antropologica», così il leader di Ap Angelino Alfano parlando delle unioni civili a margine del consiglio Ue Interni.
«Ha vinto il buonsenso perchè è assolutamente di buonsenso dare più diritto ai soggetti anche dello stesso sesso che compongono un'unione e al tempo stesso l'istituto giuridico del matrimonio è ben distinto da quello dell'unione», ha spiegato Alfano.
«È stato un bel regalo all'Italia aver impedito che due persone dello stesso sesso, cui lo impedisce la natura, avessero la possibilità di avere un figlio. Abbiamo impedito una rivoluzione contro-natura e antropologica».
5 Commenti
titelive
25/02/2016 11:41
Complimenti per questa decisione saggia assunta dal nostro Ministro Alfano a chi vanno riconosciuti i meriti di aver impedito una rivoluzione contro natura.
Sandro Caviglia
25/02/2016 12:16
Visto che Alfano è un cattolico praticante, perchè non fa continuamente appelli in favore della famiglia tradizionale affinchè rimanga unita e si eviti che i figli crescano senza l'affetto di un padre e di una madre conviventi sotto lo stesso tetto? Chi protegge i figli delle coppie che si separano? Il disagio di questi ragazzi è enorme.
Sandro Caviglia
25/02/2016 12:18
Le coppie etero i figli li possono avere facilmente ma poi si separano lasciandoli soli e facendoli diventare dei pacchi postali.
ciro
25/02/2016 13:25
x sandro molte coppie etero purtroppo non possono avere figli o li hanno dopo tortuosi percorsi medici o adottivi quindi il termine "facilmente" mi sembra inappropriato come è inappropriato generalizzare che le tutte coppie etero si separano, in realtà esistono tantissimi matrimoni felici e duraturi che surclassano i divorziati.
Luigino
25/02/2016 13:58
Concordo con Ciro. Generalizzare non va mai bene. Semmai , visto che la politica non ha deciso sulle adozioni per individui dello stesso sesso, dovremmo chiederci cosa decideranno i giudici visto che a loro sarà demandato il compito.
VINCENZO
26/02/2016 11:05
SANDRO HAI L'OSCAR DI GENERALIZZARE SUL NULLA. I BAMBINI NON NASCONO IN UNA FAMIGLIA OMOSESSUALE PERCHE' NON SI PUO', LA NATURA HA DETTO E DIRA' SEMPRE QUESTO. POI CHE LA GENTE DIVORZIA NON E' COLPA DELLA NATURA MA DELLA NOSTRA SPORCA EPOCA CHE PER FESSERIE E RIBADISCO FESSERIE SI CI SEPARA. (OVVIAMENTE CI SONO CASI CHE LA SEPARAZIONE E' GIUSTISSIMA, CASI DI VIOLENZA O ALTRO)
Sandro Caviglia
25/02/2016 18:16
Vivo, per lavoro , da moltissimi anni fra giovani e purtroppo la maggior parte di essi ( quasi il 60% ) sono figli di coppie separate e non vivono per niente bene la propria situazione familiare. A cosa serve parlare di obbligo di fedeltà ? Purtroppo le uniche coppie che restano unite sono quelle omosessuali anche se non hanno l'obbligo di fedeltà.
Antony
26/02/2016 08:59
Statisticamente le coppie omosessuale non sono affatto fedeli. È tutta una montatura. E poi i figli nascono SOLO da un maschio e una femmina. SEmpre!
VINCENZO
26/02/2016 11:07
LA RIBALTA DI TANTI CHE SI DICONO OMOSESSUALI E' PROPRIO DOVUTA ALLE SEPARAZIONI, QUINDI A PROBLEMI CHE HANNO CREATO QUESTE SITUAZIONI.
gabriele
26/02/2016 11:25
commento pessimo.