Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calderoli: la Chiesa si occupi delle anime e di convertire, non di immigrati e politica

ROMA. Galantino? «Mi sembra che stia facendo politica, perchè francamente mi sembra il maggiore sponsor del centrosinistra». Lo ha detto, intervistato dal Gr1, il vicepresidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli.

«La chiesa - ha sottolineato - dovrebbe occuparsi delle anime e di propagandare la religione cristiana e di convertire. Qui stiamo facendo esattamente il contrario: favoriamo l'ingresso di immigrati, che fra l'altro provengono da religioni diverse e che quest'oggi, dobbiamo prenderne atto, hanno integrato i nostri e non viceversa. Avremmo dovuto noi integrare loro, mentre loro convertono all'islamismo i nostri. C'è qualcosa che non funziona, sia in termini di cristianità sia in termini politici».

Quanto alle polemiche che si sono scatenate soprattutto con la Lega, Calderoli alza le spalle: «son problemi suoi, è lui che parla di harem, ovvero di termini che mi sono sconosciuti. E sono stupito che un uomo di chiesa ne parli».

3 Commenti

enzo1

19/08/2015 15:14

Io credo che a convertirsi debba pensare Calderoli. C'è un limite che la politica non può prevaricare ed è la dignità umana.la chiesa sta facendo semplicemente il suo dovere, quello che molti Calderoli non fanno. Ha perso l'occasione per tacere.

Salvatore Castiglia

19/08/2015 16:03

Se i politic hanno un'anima, anche loro devono essere convertiti. Dunque giusto che la Chiesa parli di politica. Chiaro Calderoli?

Lino

19/08/2015 16:46

Calderoli stai forse dicendo alla Chiesa di non denunciare i ladri di marmellata? Bravo, Sei un vero politico!!!

Commenta la notizia