
PALERMO. «I leghisti hanno ormai superato ogni limite: prima facevano politica sfruttando le disgrazie altrui, adesso anche le proprie. Oltre a essere rabbiosi sono anche inconcludenti. Basta a queste falsità sui forestali e sulle risorse destinate alla Sicilia». Lo afferma il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, replicando alla nota dei senatori della Lega Nord, Sergio Divina e Nunziante Consiglio che ieri avevano detto: «Trecento milioni alla Sicilia per pagare stipendi ai forestali e ai precari. Ora basta, ogni anno è una strenna natalizia per questa regione governata da incapaci. Se Renzi, Crocetta e Faraone credono di prorogare in eterno questo vero e proprio Piano Marshall sappiano che non lo permetteremo. Quei soldi vengano siano indirizzati alle popolazioni venete colpite dalla 'tempesta perfetta' che ha distrutto interi territori».
«Si avvii un'operazione verità - dice Ardizzone - sui conti e si scoprirà che i 300 milioni di cui straparlano i due leghisti è solo una piccolissima parte delle risorse che in decenni lo Stato ha trattenuto alla Sicilia, per risanare il debito pubblico nazionale, anche dei veneti. Un prelievo forzoso, certificato proprio di recente dalla Corte Costituzionale e dalla Corte dei Conti. I due senatori pensassero al Veneto, regione in cima alla classifica per evasione fiscale e alle tante multe che l'Italia è stata costretta a pagare all'Unione europea per lo sforamento delle quote latte da parte degli allevatori veneti».
6 Commenti
giuseppe
12/07/2015 12:59
Da siciliano sono convintissimo che siamo hovernati da incapaci e li abbiamo pure selezionato
Fabio
12/07/2015 20:08
Da Siciliano dico che hanno ragione i leghisti.
pietro gambadilegno
13/07/2015 07:46
perchè non è già strano che uno che si chiama nunziante consiglio sia leghista? Il vero problema di chi vota lega è che ha voltato le spalle alle proprie origini meridionali.
Mario
13/07/2015 09:28
Se ognuno pensasse al proprio orticello in maniera sensata oculata e da buon padre di famiglia, sicuramente nessuno criticasse nessuno, magari scambiandosi idee ed esperienze, vero Ardizzone ? vero Leghisti ?
lorikiller
13/07/2015 14:44
Da Siciliano dico che ha ragione Ardizzone. ..tutti questi siciliani che danno ragione alla lega sono poco informati e dimenticano presto cosa ha combinato il figlio di Bossi capo indiscusso della lega...se neanche noi riusciamo a difendere la nostra terra. ...comunque penso che il siciliano che critica la Sicilia sia proprio quello che non fa nulla per cambiarla anzi ci specula pure!!!!
ivan
14/07/2015 00:59
Da veneto dico che sarebbe ora che ogni regione d'Italia si tenga sul proprio territorio i soldi che produce e che ognuna si mantenga da sola. Leghista o non leghista.
Mimi
13/07/2015 21:17
Da siciliano dico che ha ragione Fabio. Siamo una barzelletta