
PALERMO. «In appena tre giorni, 7.590 siciliani hanno sottoscritto la petizione di Idv per chiedere le dimissioni del presidente Crocetta o il voto di sfiducia. L'azione politica promossa da Italia dei Valori sta riscuotendo crescenti consensi e per questo il partito ha già organizzato l'allestimento di banchetti a Palermo, nei pressi della Presidenza della Regione, nei capoluoghi di provincia e nelle principali città siciliane».
Lo dicono in una nota il segretario regionale di Idv Salvatore Messana e il vice Paolo Caracausi. «Le riunioni dei direttivi delle varie forze politiche, susseguitesi nello scorso fine settimana, non hanno però fin qui prodotto iniziative decise per porre fine alla nefasta esperienza del Governo Crocetta alla Regione Siciliana - spiegano Messana e Caracausi - in particolare la direzione regionale del Pd, pur rilevando a grandissima maggioranza il
fallimento dell'azione di governo di Rosario Crocetta e soprattutto denunciando la crisi etica e morale di questa esperienza, non è riuscita a decidere se mettere fine a questa legislatura o quando farlo. Ma il proseguire con questo atteggiamento attendista non fa altro che logorare il residuo patrimonio di credibilità che le forze progressiste presenti all'Assemblea Regionale ancora hanno».
Persone:
5 Commenti
Medico schifato
08/07/2015 17:24
Occorre mandarlo a casa e subito ha messo le mani sulla sanità stavolta in prima persona e senza calarsi dietro a cognomi altisonanti
Francesco
08/07/2015 17:55
Perchè perdere tempo alla raccolta delle firme? Non si può sfiduciare subito costringendolo ad andare a casa? E' tra i peggiori presidenti della regione che abbiamo mai avuto!
Fabio
08/07/2015 21:57
Già
Rosa
09/07/2015 09:05
Deve andarsene, non ci sono piu' scuse
giovanni
09/07/2015 11:55
subito dimissioni
Antonio 1
09/07/2015 22:35
Se dalle parti di Gela non vi sono terreni da coltivare, nel trapanese siamo disponibili a procurarli a Crocetta e soci! Non sanno quanto è bello vivere in campagna!