
ROMA. "Giusto licenziare da Pa chi ruba e assenteisti". Così il premier Matteo Renzi nella conferenza stampa di fine anno.
Sul Quirinale dice: "Se e quando Napolitano deciderà di lasciare avra' il diritto anzi il dovere da parte nostra di ricevere un grazie. Fino a quel momento ogni discussione è vana da quel momento siamo nelle condizioni di poter individuare un successore"
"La parola del 2015 è la stessa del 2014: ritmo, dare il senso cambiamento e dell'urgenza, fare di tutto per far sì che l'Italia riprenda il suo ruolo nel mondo", afferma il premier Matteo Renzi alla conferenza stampa di fine anno.
"Il nostro modello è la Germania e fare meglio, un obiettivo alla nostra portata".
"La parola del 2015 è la stessa del 2014: ritmo, dare il senso cambiamento e dell'urgenza, fare di tutto per far sì che l'Italia riprenda il suo ruolo nel mondo"
"Proposto io lo stralcio del pubblico impiego" - "In Consiglio dei ministri ho proposto io di togliere la norma" sui dipendenti pubblici "perché non aveva senso inserirla in un provvedimento che parla di altro. Il Jobs act non si occupa di disciplinare i rapporti del pubblico impiego", per il quale c'è una riforma in Parlamento.
"Sui Marò no ad inutili show di ex ministri" - Quella dei marò è "una vicenda molto seria molto difficile per ciò che è accaduto in passato, su cui ognuno di noi si tiene il suo giudizio: oggi questione aperta con un paese come India, amico,alleata dell'Italia che nelle ultime ore ha aperto un canale di confronto diretto anche con dichiarazioni che abbiamo apprezzato"., dice Renzi aggoungendo: "E' utile per chiudere la vicenda" dei marò "mantenere il tono necessario dei canali legittimi giudiziari e diplomatici, senza inutili show o inutili iniziative politiche come alcune di quelle che ho visto, assolutamente incredibili, di ministri dei governi precedenti".
Per la ripresa economica il "2015 sarà decisivo, ma non è un termine perentorio è un termine impegnativo" ed è per questo che "insisto sul senso dell'urgenza", afferma Renzi aggiungendo: nessun alibi, se non ce la facciamo è colpa mia.
13 Commenti
sandro caviglia
29/12/2014 15:53
Da dipendente dello stato sono pienamente daccordo on Renzi. I fannulloni dello stato devono essere licenziati. Moltissimi anni fa lo affermava anche Spadolini ma diceva che lo impedivano i sindacati. Sandro Caviglia.
Dario Darek
29/12/2014 16:34
Giusto... metteteci dentro anche chi crea dei buchi economici con atti voluti o errori. Del resto, se il gestore di un'azienda sbaglia, paga sulla propria pelle.
franco
31/12/2014 09:18
E se sbaglia di proposito anche arrestato.
paolocapra
29/12/2014 16:54
Sono. Un dipendente pubblico. Il. Marcio. Negli. Enti. E nato. Minimo. 30 anni. Fa. Il. Problema. C'è ancora. Il. Motivo. è. Sono. Controllati. Sempre. La. Categoria bassa. Ma. Quelli. Alti. Chi. Li. Controlla. Cioè. Chi. Controlla i controllori. Nessunoooo. Poi. Quando. Si. Sentono. Sotto. Pressione. Perché. Qualcuno. Parla. è. Non è tutelato. Da nessuno. Incominciano. Ad. Poter. Fregare. I piccoli. Signori. Miei. Fate. Una. Legge. Un. Bel. Prepensionamento. E vanno. Tutti. A cada. Quanti. Soldi. Risparmieremmo. Italiani. Eppoi. Le. Imprese. Le. Ditte. Pagano. A chi di. Dovere. Ma. Non. Hanno. Le. Palle. X denunciarli. Eppoi. Parlano. Del. Sud. Andiamo. A controllare. Il. Nord ché c'è. Di tutto. Eo. Di. Piu. Controlliamo. A tappeto. Tutti. Gli. Enti. Pubblici. Dello. Stato. Ché c'è. Né. Di. Marciume. Speriamo. Ché. Finirà. Il. Magna. Magna. Eppoi. I signori. Responsabili. Di. Settori. Ché. Si. Fanno fare. I lavori. Di. Ristrutturazione. Di. Ville.appartamenti. nessuna. Sa. Niente. Massa. Povera. Italia. Dei. Furbi. è. Ora. Di. Finirlaaaaa. Controllate. I. Contrlori. Quelli. Alti. Dei. Palazzi. Auguriiii
paolo
29/12/2014 17:23
renzi fà pubblicità mediatica, dice una cosa ma poi fà il contrario, è bravo a prendere in giro la gente
Toti
30/12/2014 10:31
Renzi, se ti sente la Merkel, sono guai! Perché lei potrebbe chiederti: ma perché, i ladri e gli assenteisti, fino ad ora, che fine facevano? Ah, sì, d'altra parte non hai proprio torto: ci sono sempre stati i sindacati a difenderli!
antonino
30/12/2014 14:51
collusi da licenziare con perdita di tutti i diritti acquisiti e sequestro dei beni acquistati dalla data di assunzione, assenteisti da punire pesantemente con una sospensione di sei mesi durante la quale non percepiranno stipendio e versamenti inps e tfr. Sarebbe finalmente un buon inizio.
ciccio
30/12/2014 16:06
bla bla bla bla.....c vogliono i fatti non le parole....alla triplice dico..fatevi 1 esamino di coscenza..almeno questa volta
Vincenzo42 torino
30/12/2014 18:27
Perfettamente d'accordo!!! Aggiungiamoci i "malati" con certificati di medici compiacenti e punire anche questi ultimi. Ma non sarebbe la panacea di tutti i mali dell'economia Italiana. Ovviamente assenteisti sono anche i parlamentari che si vedono in parlamento raramente.
Fil
30/12/2014 18:38
Attenzione Renzi che rischi di perdere un bel po' di voti .. Dei tuoi citati soggetti in P.A. Con la benedizione degli amici sindacalisti c'è n'è una marea.
illuso
30/12/2014 19:01
i venditori di fumo sparano quello che vogliono ....tanto gli italiani sono notoriamente senza memoria .....
Franco
30/12/2014 23:27
Il chiacchierone Fiorentino deve anche licenziare i politici assenteisti, mi sembra logico che l'esempio parta da li; Idem per i corrotti ecc ecc, prendesse esempio dal parlamento Tedesco.
Piero
31/12/2014 10:23
Una volta ho parlato con un dirigente regionale al quale ho chiesto perché non ci fossero controlli sui dipendenti assenteisti e lavativi da parte loro. Sapete cosa mi ha risposto? Le prime volte che mi ero attivato per segnalare abusi sono sempre stato stoppato dai sindacati. Dopo qualche altro tentativo, mi sono arreso. Che cosa dovevo fare? L'unico risultato era che mi accusavano di attività ANTISINDACALE. Cari Siciliani, il male peggiore della nostra Regione sono i politici e i sindacalisti. E' amaro dirlo, ma è così.
alex
31/12/2014 17:05
Renzi vuole linceziare tutti i fannulloni pubblici e privati e fin qua ci siamo. Sono d'accordissimo. Omette, CASUALMENTE, di non escludere per legge tutti coloro che facendo politica hanno arrecato danni alla collettività e contestualmente si sono arricchiti senza restiuire nulla. Bravo RENZI pensi per TUTTI TRANNE CHE PER I TUOI PARLAMENTARI MEDIOCRI NON ELETTI MA NOMINATI. Vergognati!!!!!!!!!!!!!!!