PALERMO. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e l'assessore al Lavoro, Bruno Caruso, comunicano che è stata individuata una soluzione per gli ex Pip. Non ci sarà dunque nessuna interruzione delle prestazioni lavorative.
In mattinata era stata diffusa una nota in cui si parlava di venerdì come ultimo giorno di lavoro per i Pip di Palermo. L'assessorato regionale al Lavoro aveva infatti comunicato la sospensione dall'impiego dovuta alla carenza di risorse.
I circa tremila precari sono adesso impiegati in enti pubblici e costano alla Regione circa venti milioni di euro ogni anno che vengono erogati ad ognuno di loro dall'Inps. L'istituto di previdenza, però, aveva lamentato il ritardo nei trasferimenti da parte dell'amministrazione regionale. Per questo motivo la dirigente Antonella Bullara aveva precauzionalmente deciso di sospendere le attività.
La decisione era stata molto contesta dalla Fisasct Cisl: "Questo è un provvedimento emanato per incendiare la piazza. Il governo ci incontri subito", commenta Mimma Calabrò.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia