CATANIA. Durante una riunione col presidente della Regione e leader del Mpa, Raffaele Lombardo, i rappresentanti di Api, Fli, Mpa e Movimento popolare siciliano hanno costituito il Nuovo Polo per la Sicilia. “Un' aggregazione aperta delle forze politiche e territoriali - dice una nota del nuovo Polo - che, in coerenza con l'esperienza riformatrice del Governo regionale, si sono impegnate insieme raggiungendo, pur nell'estrema difficoltà della competizione elettorale per la città di Palermo, l'importante percentuale di oltre il 20% dei consensi espressi dai cittadini palermitani”.
Il nuovo Polo per la Sicilia, continua la nota, "consapevole del valore di innovazione e cambiamento dell'attuale esperienza regionale, assume l'impegno di presentarsi unito alle prossime elezioni regionali da tenersi nel prossimo autunno insieme a quelle forze che vorranno raccogliere la sfida delle riforme e della modernizzazione della nostra Regione".
Il Nuovo Polo ritiene, infine, che l'aggravarsi della crisi economica nel Paese e nell'Isola impone l'assunzione di maggiori responsabilità per rafforzare la compagine di governo e affrontare con maggiore efficacia le emergenze sociali della Sicilia.
Nasce il Nuovo Polo per la Sicilia
La formazione politica riunisce, all’indomani del voto di Palermo, Api-Fli-Mpa-Mps. Il progetto: presentarsi uniti alle prossime elezioni regionali da tenersi nel prossimo autunno
Caricamento commenti
Commenta la notizia