
PALERMO. L’addio di Diego Cammarata comporterà l’arrivo di un commissario straordinario che dovrà assumere i poteri e le competenze di sindaco e giunta. Sui nomi sono tante le indiscrezioni, ma di certo chi verrà scelto dovrà fare i conti con tante emergenze e con una campagna elettorale che si preannuncia infuocata. La nomina spetta al presidente della Regione Raffaele Lombardo, che dopo i toni accesi di ieri, ha stemperato la polemica con Cammarata, parlando di “necessità di svelenire il clima”. Il governatore dovrà scegliere tra dirigenti regionali o statali in servizio o in pensione, segretari di comuni o provincia in servizio oppure un funzionario del servizio ispettivo degli Enti locali con esperienza ultraquinquennale. Uno dei nomi circolati in queste ore è quello di Patrizia Monterosso, dirigente e attuale capo di gabinetto di Lombardo. Nell’attesa le funzioni di primo cittadino verranno prese dal vicesindaco in carica Pippo Enea del Pid. Il consiglio comunale resterà regolarmente in carica fino alla scadenza del mandato.
13 Commenti
lufang
17/01/2012 08:57
ex sindaco doveva dimettersi molto prima se il vero motivo stava nella mancata collaborazione istituzionale del presidente della Giunta Lombardo... a pochi mesi dalla scadenza del suo mandato non è stata una mossa convicente. Dal canto suo Lombardo con la nomina del commissiario dovrà smentirlo nei fatti dimostrando piena collaborazione nella gestione dellì'amministrazione comunale. I pALERMITANI DA ieri stanno osservando quello che succederà nella propria città. Io ci scommetterei che una delle prime mosse sarà la nomina a iosa di consulenti ect...
claudia
17/01/2012 10:12
mi chiedo come abbia fatto la Monterosso (che non aveva neppure accumulato i 5 anni di esperienza necessari per fare il dirigente) a ricoprire tutte queste poltrone... e ora viene proposta pure come commissario... noi ragazzi intanto facciamo la fame... ricordo ancora le risate che si faceva col caro lombardo mentre parlavano di formazione professionale e DEL NOSTRO FUTURO, vi dovete solo vergognare e avere la decenza di dimettervi. io il vostro stipendio non lo voglio più pagare!
Moglieinfedele
17/01/2012 10:19
La Monterosso che titoli avrebbe per potere amministrare una città come Palermo? Non capisce di bilancio, è una usurpatrice di titoli, al massimo può lavorare ad un asilo nido. Ma da genitore mi preoccuperei tantissimo.
Mark
17/01/2012 11:45
Se vabbè...e siamo di nuovo punto e a capo.
omegaone
17/01/2012 12:49
Secondo me Cammarata si è dimesso perchè gli hanno "donato" un incarico. Povero quel commissario che dovrà sostituire Cammarata quando si vedrà i prossimi ex dipendenti dell'ormai quasi fallita gesip che le chiederanno lo "stipendio" (lo chiamerei piuttosto regalìa) a vita.
Enzo Gerardelli
17/01/2012 13:43
Altra raccomandata di lusso! Non avendole potuto dare incarichi negli anni scorsi ecco che la richiamano. Ma perchè non si propone in carriera come ha fanno la Nicole Minetti a Milano? Forse potrebbe essere la futuro sindaco! Caronia docet!
I'm no good
17/01/2012 15:30
Mha!!!!!! La Monterosso , mha!!!!!
ascot
17/01/2012 15:32
Mai visto un sindaco così lontano dalla sua città. Senza rimpianto.
Giovanni Zimmardi
17/01/2012 18:28
Ma quale commissario straordinario nominato da Lombardo!! si cadrebbe dalla padella alla brace. Qua occorre un commissario (non isolano) nominato dal Ministero degli Interni affiancato da collaboratori anch'essi direttamente dipendenti dallo stesso Ministero, previo azzeramento totale della giunta comunale ed espulsione dei partiti dal Palazzo delle Aquile ....
palermitano
17/01/2012 22:56
le funzioni di primo cittadino verrano prese da PIPPO ENEA... E VIRI CHI MANCI !!! LOMBARDO, VERGOGNATI !!! VERGOGNATEVI TUTTI POLITICI SICILIANI... FORSE BISOGNEREBBE PROVARE CON FERRANDELLI, UN GIOVANE PULITO.... ARIA NUOVA... GENTE NUOVA E GIOVANE... I VECCHI A CASA, BASTA MINESTRA RIQUARIATA !!
giuseppe
18/01/2012 06:38
La Monterosso? Dopo diego anche paperino farebbe bella figura!!!
Totuccio
18/01/2012 11:08
A questo punto non sarebbe meglio scarcerare Riina e dare la poltrona a lui? Visti i precedenti...
Valerio Di Prima
18/01/2012 11:08
La Monterosso! Molto bella e simpatica, ma al tatto per così dire penso proprio che siamo molto lontani da persona capace di risolvere i problemi di AMIA, GESIP e quanti altri Enti Comunali in acque agitate che Dio ce la mandi buona.