Sembra una piccola Cayenne e adotta il pianale della Audi Q5. E' il primo Suv compatto sportivo ”premium” della Porsche e debutta in questi giorni in un segmento in costante crescita e molto affollato. Il suo nome é Macan, che in tailandese significa tigre, Esteticamente é compatta, misura 4,68 metri in lunghezza, 1,92 in larghezza e 1,62 in altezza, presenta proporzioni eleganti e dinamiche, gradevoli soprattutto nella zona di coda che, di profilo, ricorda la Panamera mentre il frontale è dominato dalla grande presa d'aria in perfetto stile Cayenne. I grandi gruppi ottici caratterizzaqno la parte posteriore.
Atmosfera elegante ma anche sportiva negli interni, con presenza di materiali di alta qualità e dispositivi tecnologici all’avanguardia per l'inconfondibile atmosfera Porsche.
La Macan è disponibile in tre versioni. La S, con un V6 3.0 turbo da 340 cv. con 460 Nm di coppia che accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge i 254 km/h. I consumi (l/100 km): urbano 11,6; extraurbano 7,6 e combinato 9,0 con emissioni di CO2 di 212 g/km.
La Turbo V6 3.6 da 400 cv. con 550 Nm di coppia che accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 269 km/h. I consumi (l/100 km): urbano 11,8; extraurbano 7,8 e combinato 9,2 con emissioni di CO2 di 216 g/km.
La S Diesel spinta da un V6 con 258 cv. e 580 Nm di coppia che accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge i 226 km/h. I consumi (l/100 km): urbano 6,9; extraurbano 5,9 e combinato 6,3 con emissioni di CO2 di 164 g/km.
I motori sono tutti abbinati di serie alla trasmissione a doppia frizione PDK a sette rapporti e alla trazione integrale (con sistema di frizione multidisco dedicato e ripartizione all’85% al posteriore).
Prezzi: la S 3.0 benzina da 60.985 euro, stesso prezzo d’attacco per la motorizzazione 3.0 diesel, mentre la Turbo 3.6 benzina costa da 83.387 euro.