La Porsche ha scelto il Salone di Detroit per presentare i suoi due ultimi gioielli. Sono la 911 Targa 4 e Targa 4S, con cui la casa di Stoccarda ripropone la formula di successo della sportiva che si scopre solo parzialmente, con il caratteristico rollbar al posto dei montanti centrali, una sezione di tetto scorrevole in tela sopra i sedili anteriori che ha un movimento elettrico che lo apre in meno di 20 secondi e il lunotto di vetro curvo che identifica inequivocabilmente la vettura, Un prodotto motoristico in grado di abbinare il look retrò delle prime Porsche Targa degli anni ’70 con la raffinata tecnica e l’alta tecnologia delle ultime sportive di Zuffenhausen. Questa versione Targa é più pesante di 110 kg. rispetto alla Coupé corrispondente e sarà disponibile in due versioni esclusivamente a trazione integrale. La 911 Targa 4 è spinta da un motore boxer 3.4 che eroga 350 cv., monta un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung e il pacchetto Sport Chrono ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi con una velocità massima di 282 km/h. Il modello Targa 4S monta un 3.8 che eroga una potenza di 400 cv. raggiunge la velocità massima di 296 km/h. e accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. La Porsche 911 Targa é già ordinabile e arriverà in Italia a maggio. Costerà la 911 Targa 4 (Iva inclusa) 113.111 euro, la 911 Targa 4S 128.239 euro (Iva inclusa).