La terza generazione della Bmw X5 , in arrivo in questi giorni, si propone con un nuova carrozzeria che porta con se una serie di accorgimenti e migliorie aerodinamiche che ne hanno aumentato la capacità di raggiungere ancora più facilmente prestazioni al top.
Presenta una sezione frontale più muscolosa, fari circolari sdoppiati che si estendono fino al doppio rene Bmw, luci adattive a Led (proposte come optional). La silhouette appare slanciata ed elegante con nervatura marcata nella zona dei passaruota. Sulle fiancate le linee sono a orientamento orizzontale con superfici tese nella coda. Gli interni si presentano curati e lussuosi ed é migliorata l’abitabilità. La posizione di guida é rialzata con la plancia portastrumenti posizionata bassa con un andamento orizzontale che prosegue nei pannelli interni delle porte.
Grazie allo schienale del divanetto posteriore ribaltabile e divisibile nel rapporto 40/20/40 é aumentata anche la versatilità negli interni. Il volume del bagagliaio varia da 650 a 1.870 litri e per la prima volta é prevista l’attivazione automatica del portellone del bagagliaio dal posto del guidatore e con telecomando. Optional la seconda fila con sedili Comfort e una terza fila di sedili.
Solo tre motorizzazioni al lancio: il benzina V8 da 450 cv. sulla xDrive 5.0i, il V6 diesel a 258 cv. sulla xDrive 3.0d e il V6 diesel con tripla sovralimentazione da 381 cv. targato M Performance sulla M 5.0d. Sono tutte abbinate a trazione integrale xDrive e cambio automatico a otto marce. Successivamente verrà proposta ”un’economica” versione 2.5d con il 4 cilindri biturbo diesel da 218 cv., offerto anche con la sola trazione posteriore. C’é il tasto di selezione della modalità di guida di serie; pacchetti di sospensioni adattive Comfort, Dynamic e Professional e Assetto adattivo M per un aumento mirato delle caratteristiche di handling sportivo e del comfort di guida. Servosterzo elettromeccanico per tutte le varianti di modello e Active Steering (optional).
Allestimento unico per le 5.0 e tre livelli per la 3.0: Business, Experience e Luxury. Di serie hanno il portellone elettrico, le barre sul tetto, i cerchi in lega da 18", il monitor a colori da 6,5 pollici con iDrive Touch, il cruise control con funzione freno, il pulsante Eco PRO, l'Hill Descent Control, le interfacce bluetooth e Usb, l'impianto audio Professional, lo Start-Stop e il volante sportivo multifunzione in pelle.
Questi i prezzi. X5 xDrive 3.0d Business 64.500 euro; X5 xDrive3.0d Experience 72.400 euro; X5 xDrive 3.0d Luxury 72.400 euro; X5 xDrive 5.0i 86.500 euro; X5 M5.0d 91.500.
Caricamento commenti
Commenta la notizia