In Italia arriverà alla fine di quest' anno la nuova Lexus GS Hybrid con motorizzazione da 2.500 cc. presentata ufficialmente in questi giorni al Salone di Shanghai. Il "downsizing" della nuova GS Hybrid permetterà a questa vettura di recitare un ruolo fondamentale nell'ampliamento dell'offerta del marchio di lusso giapponese. Grazie alle sue straordinarie performance ambientali e prestazionali, la GS Hybrid con questa nuova motorizzazione si inserirà pienamente nel cuore del segmento, con un'attenzione particolare riservata ai clienti delle flotte.
Grazie al sistema ibrido composto da un motore benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri, 4 cilindri e iniezione diretta D-4S, GS Hybrid sarà in grado di contenere le emissioni di CO2 sotto la soglia dei 110 g/km; questa motorizzazione si dimostra quindi come una delle più efficienti della sua categoria.
La nuova GS Hybrid è inoltre equipaggiata con una serie di dispositivi di sicurezza innovativi, come l' Head-Up Display (HUD) a colori e la funzione Rear Cross Traffic Alert (RCTA), un sistema di allerta durante la retromarcia che avverte il guidatore di eventuali veicoli in avvicinamento.
Monta anche dei fendinebbia a Led. La gamma GS manterrà quindi la propria vocazione ibrida, presentandosi in Italia con due motorizzazioni: il performante 3.5 litri benzina da 345 cavalli e il 2.5 litri benzina, in grado di contenere al minimo emissioni e consumi, senza però rinunciare alla sua sportività.