La GT-R é l' icona di Nissan in quanto a prestazioni ed è adesso disponibile in Europa con performance migliorate in termini di risposta, stabilità e precisione di guida. La GT-R rappresenta infatti il top della gamma ed è ora, equipaggiata con una nuova versione ulteriormente raffinata del V6 da 3.8 litri biturbo da 550 cv., che offre una risposta ancora migliore sia ai medi che agli alti regimi.
Ulteriori modifiche hanno riguardato ammortizzatori, molle e la barra anti -rollio anteriore, determinando una maggiore stabilità ad alta velocità, una miglior trazione e un'esperienza di guida ancora più entusiasmante. La vettura accelera adesso da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, migliorando di 0,1 secondi il tempo della versione precedente. La nuova versione ha dimostrato di essere più veloce sul circuito del Nürburgring, dove durante la fase di test, a maggio, ha concluso un giro in 7 minuti e 19.1 secondi. Il creatore della GT-R, Kazutoshi Mizuno, ha però fatto notare che il traffico in circuito (dove hanno luogo quotidianamente prove di privati e aziende) aveva, in quell'occasione, causato un ritardo di 0,5 secondi, cosa che permette di fissare il tempo del miglior giro a 7 minuti e 18,6 secondi. La precedente versione della GT-R (MY12) aveva compiuto il miglior giro del Nürburgring in 7 minuti e 21 secondi.
Le modifiche apportate alla GT-R, punta di diamante in fatto di tecnologia Nissan, sono state effettuate sulla base dei dati raccolti proprio al Nürburgring, in occasione della 24 ore tenutasi sul prestigioso circuito nel 2012 ed alla quale hanno preso parte due unità pre -serie della GT-R MY13. La Nissan GT-R è una super -coupé a trazione integrale unica nel suo genere, caratterizzata da una tradizione e una filosofia di progetto che la accompagna da oltre quattro decenni.
Quando l'attuale modello ha debuttato nel 2009, il suo stile aggressivo e le prestazioni esplosive hanno fatto il giro del mondo, rendendola famosa e da . allora, ogni anno la GT-R è stata continuamente evoluta fino al modello 2013, ordinabile in tutta Europa, con prezzi per l'Italia che saranno annunciati a breve.
Caricamento commenti
Commenta la notizia