Aperte le ordinazioni per il nuovo Jeep Wrangler Unlimited MY13 che introduce alcune importanti novità nel campo delle dotazioni e dello stile.
La versione quattro porte del modello Jeep Wrangler è commercializzata sul mercato italiano in due allestimenti - Sahara e Rubicon - e due motorizzazioni: il benzina da 3,6 litri Pentastar da 284 cv. (non disponibile sulla versione Rubicon), ora in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque marce con
AutoStick che ne migliora il funzionamento in modalità manuale, e il turbodiesel 2.8 CRD da 200 cv. disponibile sia con il cambio manuale a sei velocità e tecnologia Stop/Start sia con la trasmissione automatica a cinque marce.
Jeep Wrangler Unlimited MY13 si contraddistingue adesso per due nuovi cerchi - 17" Mineral Grey per l'allestimento Rubicon e 18" satinati per l'allestimento Sahara - e le nuove tinte di carrozzeria Commando, Billet Metallic, True Blue Pearl e Dune che si aggiungono ai colori Black e Bright White già presenti in gamma. Novità anche all'interno dove spicca il nuovo design dei sedili anteriori e posteriori per un miglior confort di bordo. In particolare, quelli dell'allestimento Sahara sono rivestiti con la pregiata pelle Black , mentre i sedili della versione Rubicon propongono un nuovo tessuto.
Altre novità, l'impianto audio Alpine con 6 casse e subwoofer per una potenza di 368 watt, lo specchietto retrovisore auto-anabbagliante con luci di lettura a led e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM) con indicazione della pressione per ogni singola ruota.
Jeep Wrangler Unlimited MY13 è la versione quattro porte del modello-icona della gamma Jeep: il Wrangler, la 4x4 originale ed autentica che esprime l'anima anticonvenzionale del marchio abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Attualmente in Italia Jeep Wrangler è commercializzata negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon, oltre che nelle serie speciali a tiratura limitata Mountain e Cabrio (quest'ultima un'esclusiva per il solo mercato italiano) .
Anche Jeep Wrangler Unlimited MY13 dispongono dei sofisticati sistemi di trazione Command-Trac, Rock-Trac e dei bloccaggi elettronici dei differenziali Tru-Lock. Assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana e sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice Active Sway Bar System assicurano ulteriore abilità nell'off-road. Completano le eccezionali prestazioni off-road dei due modelli Jeep i dispositivi 'Hill Descent Control', per il massimo controllo della velocità in discesa e 'Hill Start Assist', per l'assistenza alle partenze in salita.
Il listino prezzi parte da 39.400 euro per la versione 2.8 CRD Sahara per raggiungere i 40.600 euro per le altre tre versioni in gamma: 2.8 CRD Automatico Sahara, 3.6 V6 Automatico Sahara e 2.8 CRD Automatico Rubicon.