
Una scossa sismica di magnitudo 7.7 è stata registrata a Sagaing, al centro del Myanmar. La scossa sismica, a cui ne sono seguite altre (alcune molto potenti) ha colpito a 16 chilometri a nord-ovest della città di Sagaing, a una profondità di 10 chilometri, intorno alle 12:50 ora locale (6:20 GMT), secondo le rilevazioni più dettagliate del Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS). Ci sarebbero centinaia di vittime. La Farnesina assicura che non risultano italiani coinvolti.
Il terremoto è stato avvertito fortemente in tutta la Thailandia settentrionale e centrale, e poi nel sud, anche nella capitale Bangkok, dove i residenti sono corsi in strada mentre gli edifici tremavano. Secondo l’agenzia per i terremoti di Pechino, sono state avvertite scosse anche nella provincia sud-occidentale dello Yunnan.
A Bangkok crolla un grattacielo in costruzione: 81 lavoratori sotto le macerie
A Bangkok la forte scossa del vicino Myanmar ha provocato il crollo di un grattacielo in costruzione, nel quale 81 lavoratori sono rimasti intrappolati, 3 sono morti. Lo riferiscono fonti di polizia e soccorritori thailandesi. L’edificio, destinato a uffici governativi nel nord della capitale thailandese, è stato ridotto a un groviglio di macerie e metallo contorto in pochi secondi dopo il sisma.
Caricamento commenti