
Bombardamenti russi nel centro della città ucraina di Kharkiv. «Un edificio residenziale nel centro della città di Kahrkiv - rende noto il capo dell’amministrazione militare regionale Oleg Sinegubov, citato dai media ucraini - è stato colpito. C'è stato un incendio. Al momento, sappiamo di tre feriti: una donna di 54 anni e due uomini, di 51 e 55 anni».
Sinegubov riferisce che due missili hanno colpito la zona centrale della città dell’Ucraina orientale. «Le informazioni su eventuali feriti o vittime sono in fase di verifica. Tutti i servizi di emergenza stanno lavorando sul posto», spiega.
Anche il sindaco Ihor Terekhov parla di due missili russi caduti nel centro di Kharkiv, uno dei quali ha colpito un palazzo residenziale.
3 Commenti
Osservazione
05/02/2023 16:13
I guerraiuoli avranno una scusa in più per fare arricchire la lobby delle armi con la conseguenza di far morire inutilmente altri poveri ucraini e russi, oltre a qualche mercenario psicopatico straniero.
Nino
06/02/2023 13:16
Esiste un aggressore ed esiste un aggredito. L'aggressore ha portato morte e distruzione in un paese libero e sovrano e lo ha fatto per appropriarsi con la forza di un pezzo del territorio occupato. Il crudele Putin sta sterminando gli ucraini in un bagno di sangue trasformando quel paese in un cumulo di macerie. Colpisce sistematicamente obiettivi civili anche lontani dal fronte per assassinare quante più persone possibile per piegare nel terrore quel popolo . Il martoriato popolo ucraino è costretto quindi a lottare per la propria sopravvivenza per la propria libertà. Da solo non può opporsi al dittatore sanguinario che dispone di risorse militari ben più superiori e quindi ha bisogno del sostegno dell'occidente libero e democratico. Quell'occidentre che ha già accolto 5 milioni di profughi e che non ha mai parlato di usare armi nucleari al contrario di quella feccia umana di Putin. Genocidio e crimini contro l'umanità, di questo dovrà rispondere il crudele Putin . Una nuova Norimberga per il nuovo Hitler colui che non riconosce il genere umano che non si ferma nemmeno davanti ai bambini assassinati o deportati in Russia a migliaia.
Augusto Marinelli
06/02/2023 13:42
Vladimir Putin vuol dimostrare attraverso il tentativo di impadronirsi dell’Ucraina che una dittatura può avere la meglio in un conflitto con il mondo libero purché abbia sufficiente forza militare, assoluta mancanza di scrupoli e totale disprezzo del diritto internazionale. Al suo fianco, oltre a una coalizione formata da Bielorussia, Iran e Corea del nord, una variopinta schiera di pseudo-pacifisti per i quali disarmare gli ucraini risolverebbe il problema: e non si capisce se sia incapacità di leggere la realtà o semplice malafede.