
Pugno duro delle autorità di Tenerife contro i fumatori: è vietato accendersi la sigaretta sulle spiagge della più grande isola delle Canarie. Una mossa decisa per evitare che le persone lascino i mozziconi sulla sabbia. I trasgressori saranno puniti con una multa di 2mila euro.
La nuova normativa prevede che: "al fine di evitare la presenza di mozziconi nella sabbia e la conseguente potenziale contaminazione del litorale, è vietato fumare sulle spiagge e sulle aree balneari del comune, ad eccezione delle aree appositamente autorizzate e designate dal Consiglio". In particolare, chiunque lasci rifiuti al di fuori di un cestino o sporchi con mozziconi o gomme da masticare rischia una multa di 2.000 euro. La normativa prevede multe anche per gli esercizi commerciali, come i ristoranti e i bar sulla spiaggia, che non dispongono di cestini per i clienti. In alcune spiagge della regione è ancora consentito fumare, ma i turisti dovranno verificare la presenza di appositi cartelli.
6 Commenti
Larissa
18/01/2023 07:14
QUANDO NELLE SPIAGGE D'ITALIA ?
Lux
18/01/2023 10:00
Il fumo dovrebbe essere bandito in tutte le spiagge in primo luogo per la presenza di bambini e donne incinta e poi perché molti incivili lasciano i mozziconi sulla spiaggia.....vergogna!!! Speriamo presto in un provvedimento del genere anche in Italia
Pietro
19/01/2023 11:06
Spero venga fatto anche in Italia ,quando sono in spiaggia puntualmente accanto c’è sempre qualcuno che fuma e da un gran fastidio
Icaro
20/01/2023 14:37
Speriamo che lo implementino anche in Sicilia, a Cefalu´ per esempio c´é pure una discoteca (in stile africano) sulla spiaggia ( allucinante) e nella spiaggia antistante zeppo di sigarette e bottiglie vuote, vetri e bicchieri di plastica gettati li dai clienti ( maleducati) nelle ore piccole. Praticamente la sporcizia rimane li tutto l´anno fra gli scogli e la battigia, un incubo che dura tutto l´anno .
Jago
20/01/2023 15:08
Fumare è anche gestualità, legata alle più svariate situazioni e molti non potranno mai rinunciare a quello che per loro, la spiaggia, è un gigantesco posacenere.
mario
20/01/2023 20:18
perché pulire le spiagge ogni mattina no? se non è possibile fumare all'aperto, lo stato vieti la vendita delle sigarette, altrimenti dove si dovrebbe fumare al balcone?
Ettore2
21/01/2023 12:36
Giusto hai ragione! E poi basta col divieto delle automobili in spiaggia, lo stato vieti la vendita di auto sennò... La tua logica è perfetta.