
Putin starebbe preparando le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell'Ucraina. E' quanto si legge sul britannico Times che cita un'informativa inviata dalla Nato agli Stati membri. Si tratta di un rapporto dell'intelligence in cui si avverte di possibili azioni di Mosca fra cui quella di testare il drone sottomarino Poseidon equipaggiato con una testata atomica. Secondo altre fonti, un treno militare russo della divisione nucleare sarebbe partito in direzione dell'Ucraina: l'unità è responsabile delle munizioni nucleari, del loro stoccaggio e manutenzione stando all'analista basato in Polonia Konrad Muzyka.
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha affermato che la Russia non vuole "prendere parte" alla "retorica nucleare" dei "media e dei politici occidentali". "Nei media occidentali, i politici occidentali, i capi di Stato ora hanno molti esercizi di retorica nucleare. Non vogliamo prendere parte a questo", ha detto Peskov, citato dalla Tass, commentando la notizia del Times che, citando un'informativa inviata dalla Nato agli Stati membri, sostiene che Vladimir Putin potrebbe in teoria preparare le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell'Ucraina.
5 Commenti
Nino
04/10/2022 20:22
Ormai il vero profilo di questo dittatore sanguinario è noto ovunque anche tra il suo stesso popolo. La sua crudeltà e il suo sfregio alla vita sono pari solo alla sua pericolosità . Pur di nutrire la sua fame di potere la sua follia omicida di sottomettere in un bagno di sangue il martoriato popolo ucraino non esiterebbe a scatenare un conflitto nucleare insensibile alla strage di vite umane che causerebbe anche tra il suo stesso popolo. A tal punto arriverebbe il nuovo Hilter senza battere ciglio incurante che l'occidente risponderebbe e non ci sarebbero ne vincitori ne vinti. Le carneficine , gli orrori le torture le stragi le violenze gli stupri le devastazioni inflitte all' Ucraina porteranno il crudele Putin davanti al tribunale dell'Aja che lo condannera per genocidio e crimini contro l'umanita.
Geppetto
04/10/2022 21:07
La nube radioattiva prodotta dall’esplosione di uno dei reattori di Cernobyl (Ucraina) si estese in gran parte dell’Europa centro-settentrionale perché spinta dalle correnti aeree. I filoputiniani italiani lo capiscono che Putin minaccia anche le loro esistenze col nucleare?
ciro
05/10/2022 08:09
Questo dittatore sanguinario sta causando decine di migliaia di morti anche fra i suoi soldati, è mai possibile che i russi non si rendono conto che che questo megalomane a cui ha dato di volta il cervello porterà il suo paese alla distruzione se utilizzerà l'arma nucleare?.
Antonelloz
05/10/2022 15:03
La domanda giusta da porsi è come ce ne usciamo adesso da questa situazione?proseguire col muro contro muro porterà alla distruzione totale quindi bisogna trovare una soluzione diplomatica a tutti i costi;l'unica strada è fare dei referendum nelle 4 regioni con la supervisione dell'onu e siano loro stessi a decidere,se vogliono restare in Ucraina i russi si ritirano ma viceversa devono essere gli ucraini a ritirarsi
Marco
10/10/2022 21:04
Grande Putin, fa vedere a zelensky l'errore Che ha commesso