Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, India seconda al mondo per contagi: crescono i casi in Tunisia

Il coronavirus flagella India e Tunisia. Triste il record dell'India che supera il Brasile diventando il secondo Paese dopo gli Stati Uniti con più casi di contagio da coronavirus al mondo, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins.

I casi ufficialmente registrati di Covid-19 in India sono arrivati oggi ad oltre 4,2 milioni. Il Brasile ne conta più dì 4,1 milioni, mentre gli Usa sono quasi a 6,3 milioni di contagi. Il numero di decessi in India legati al coronavirus è di
71.640, contro i 126.650 del Brasile e i 189 mila degli Stati Uniti.

Boom di casi anche in Tunisia che registra nelle ultime 24 ore altri 265 nuovi contagi da coronavirus che portano a 5.041 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano dall’inizio del diffondersi dell’epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato, precisando che i decessi rimangono 93, i guariti salgono a 1752, con 3.196 persone attualmente positive sull'intero territorio, di cui 71 in ospedale e 21 pazienti in rianimazione. Il 15% dei positivi attuali presenta sintomi.

Le autorità sanitarie hanno classificato in rosso 21 governatorati su 24 e definito la situazione epidemiologica
sempre più preoccupante. I tamponi effettuati dall’inizio della pandemia sono 158.689. Dal 26 agosto scorso per entrare in Tunisia è necessario esibire un test covid-19 free, effettuato nelle 72 ore precedenti al primo imbarco e che non superi comunque le 120 ore dal test al momento dell’ingresso in Tunisia, a prescindere dal paese di provenienza.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia