
Almeno due persone sono state uccise di fronte a una sinagoga ad Halle, la maggiore città della Sassonia, in Germania. Lo riferisce la polizia tedesca che comunica che gli aggressori sono in fuga a bordo di un veicolo. «Chiediamo alle persone di rimanere al sicuro nelle loro case», ha avvertito la polizia.
Nell’attacco di fronte a una sinagoga a Halle, in Sassonia, è stata anche lanciata una granata dentro il cimitero ebraico. Lo riporta il Bild.
La polizia di Halle ha annunciato su Twitter un fermo, ma avverte la cittadinanza: «state attenti comunque, stiamo ancora stabilizzando la situazione».
La stazione ferroviaria di Halle è stata chiusa «per motivi di sicurezza» in seguito alla sparatoria davanti alla sinagoga in cui sono state uccise due persone. Lo rende note il gestore ferroviario tedesco in un tweet.
L’autore della sparatoria davanti alla sinagoga di Halle, in Germania, era vestito «in tuta mimetica», secondo quanto raccontato da alcuni testimoni citati dai media tedeschi.
La sparatoria coincide con la celebrazione dello Yom Kippur, tra le festività più sentite nell’ebraismo.
IN AGGIORNAMENTO
4 Commenti
Giovanni palermo
09/10/2019 14:37
Ultimora: proprio stamattina in Baviera operazione antiterrorismo contro estremisti di destra, anche se al momento inquirenti non la collegano immediatamente con attacco razzista della Germania est
Peo
10/10/2019 11:59
Germania est ?
Giovanni palermo
09/10/2019 21:11
E' stato un attentato razzista commesso da estremista di destra tedesco bianco che odiava gli ebrei e gli immigrati
Tanino2
09/10/2019 22:24
Cioe' gli attentatori sono in fuga, e tu gia' conosci gli autori? Ma non fare ridere i polli!
viseminara( single apolitica , vera invalida, non commetto reati)
09/10/2019 22:59
Un fatto terribile l'odio religioso, inammissibile ancora nel 21 esimo secolo. Mi stringo al dolore per le vittime in Germania rinnovando l'amicizia dell'Italia . Diritto all'opinione