Dorian si rafforza e diventa uragano di categoria 5 mentre continua la sua marcia verso le Bahamas e gli Stati Uniti, ma potrebbe evitare la Florida.
Secondo le ultime previsioni del Centro nazionale degli uragani americano (Nhc), con venti fino a 240 km/h potrebbe colpire il nord-ovest delle Bahamas in giornata, per poi spostarsi verso la Florida tra lunedì e martedì ma è difficile prevedere con quale intensità perchè ha cambiato traiettoria.
Intanto alle Bahamas sono iniziate le evacuazioni. I resort delle isole sono stati chiusi e i pochi turisti sulle isole hanno trovato riparo nelle scuole e nelle strutture adibite a rifugio.
Lo stesso presidente americano, Donald Trump, ieri, in un tweet dal campo di golf in Virginia, ha sottolineato come «La Sud Carolina potrebbe essere colpita molto più forte di quanto inizialmente pensato; così anche Georgia e Nord Carolina. Si sta muovendo ed è molto difficile da predire, tranne che per il fatto che è il più grande e forte che abbiamo visto in decenni. Restate al sicuro!», ha concluso l’inquilino della Casa Bianca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia