Angela Grignano, la giovane italiana rimasta ferita in modo grave ieri nell’esplosione di un panificio a Parigi, è stata operata alla gamba destra.
L’intervento, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti attendibili, è riuscito ma i sanitari seguono attentamente il decorso post-operatorio. I familiari, da Trapani, sono in arrivo a Parigi.
Altri due italiani, il giornalista di Agorà Matteo Barzini e il videomaker Valerio Orsolini di Cartabianca, sono stati medicati al pronto soccorso e dimessi. L’operatore era con il giornalista Claudio Pappaianni, rimasto illeso.
Nel tardo pomeriggio di ieri era stato il padre di Angela a dare una notizia rassicurante: «I medici mi dicono che sta meglio», aveva spiegato Vincenzo Grignano, sottolineando che dopo ore la ragazza era ancora in sala operatoria nell’ospedale Lariboisiere dove è stata condotta dopo la terribile esplosione avvenuta a Parigi nella zona dell’Opera, a causa di una fuga di gas e che ha causato tre vittime: due vigili del fuoco e una turista spagnola.
La giovane, 24 anni, di Trapani, si trova nella capitale francese soltanto da un mese e mezzo. Angela, dopo aver concluso gli studi alla Sapienza di Roma, si era trasferita a Parigi per cercare spazi nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Per dieci anni aveva frequentato a Xitta, la frazione di Trapani dove viveva coi genitori (papà elettricista e mamma casalinga), una scuola di danza, la «Crisalide».
La sua insegnante, Eleonora Gualano, la definisce «una combattente. Dopo essere stata mia allieva è stata al mio fianco come assistente. Ha avuto contatti con Cinecittà World, con coreografi e animatori. Il suo obiettivo è sfondare in questo settore».
Angela aveva trovato lavoro in un hotel Ibis, e ieri, quando è avvenuto l’incidente, si trovava proprio accanto alla boulangerie esplosa, in rue de Trevise.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia