Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tsunami e terremoto in Indonesia, oltre 1.200 i cadaveri trovati

Tsunami e terremoto nell'isola Sulawesi in Indonesia

Non si ferma la lunga scia di morte lasciata dallo tsunami e il terremoto in Indonesia. Sono oltre 1.200 i cadaveri trovati finora sull'isola indonesiana di Sulawesi. Lo ha riferito una delle principali ong indonesiane. "In totale sono stati trovati 1.203 copri, ma alcuni non sono ancora stati identificati o recuperati", ha detto Insan Nurrohman, vice presidente di Aksi Cepat Tanggap.

Intanto cresce anche l'allarme sicurezza perché sarebbero 1.200 i detenuti sono evasi da tre diverse prigioni in Indonesia, che avrebbero approfittato del terremoto che ha colpito l'isola. Lo ha annunciato il governo. Una responsabile del ministero della Giustizia, Sri Puguh Utami, ha indicato che i prigionieri hanno trovato il modo di fuggire dai penitenziari sovraffolati di Palu e Donggala.

Intanto le autorità temono che il bilancio dei morti sia destinato a crescere perché alcune zone non sono ancora state raggiunte dai soccorsi. Il presidente indonesiano Joko Widodo "ci ha autorizzato ad accettare l'aiuto d'urgenza internazionale per rispondere al disastro", ha dichiarato Tom Lembong, un responsabile di governo, mentre decine di agenzie umanitarie e organizzazioni non governative si sono dette pronte a fornire assistenza d'emergenza dopo la catastrofe cui deve far fronte il governo di Giacarta.

2 Commenti

IO

01/10/2018 11:33

Tante morte evitabile ! Colpa di chi gestisce l allarme tsunami

Viseminara(single, apolitica, vittima di minacce e ingiuria vicino casa da maullizi rapinatori corrotti dalla politica,e dai loro mostriciattoli, non fanso puffe fortute insulse)

01/10/2018 22:13

Solidarietà, per tutte le vittime dello tsunami in indonesia, riposino in pace. Spero che le autorità di Giacarta possano ricostruire al più presto le zone distrutte!

Commenta la notizia