
KABUL. Una violenta esplosione ha scosso stamani Kabul, secondo quanto reso noto da fonti ministeriali nella capitale afghana il bilancio è di 40 morti e 140 feriti. Secondo quanto affermato dalla polizia si è trattato di un attacco suicida, nei pressi della vecchia sede del ministero dell'Interno.
L'edificio ora ospita l'Alto Consiglio di pace (Hpc) e sorge nei pressi di un ospedale e numerosi negozi. Vicino al luogo dell'esplosione vi sono anche gli uffici del Dipartimento nazionale della sicurezza (Nds, servizi di intelligence) e le ambasciate di India, Indonesia e Svezia.
I talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan hanno rivendicato l'attentato. La rivendicazione è stata inviata ai media via twitter dal portavoce del movimento, Zabihullah Mujahid.
Per portare l'ingente quantitativo di esplosivo per il cruento attentato i talebani hanno utilizzato come veicolo un'autoambulanza. Il portavoce ministeriale, Nusrat Rahimi, ha indicato a Tolo Tv che l'autobomba è saltata in aria dopo aver superato il primo check-point.
7 Commenti
Giuseppe
27/01/2018 12:31
Episodio oscuro come tutti quelli di terrorismo internazionale. La gente sospetta che nel mondo vi sia una strategia della tensione antiislamica, razzista e islamofoba, per giustificare le guerre occidentali e le limitazioni di diritti.
Giuseppene
27/01/2018 12:40
Sì sì, sono certo che l'attentato in questione è stato organizzato dall'associazione pensionati padani....
Caronte
27/01/2018 14:18
non meriti neanche la peggiore offesa!
mino il dentista
27/01/2018 15:32
Quando non ti conviene é sempre un episodio oscuro? Mi sá che L´unica cosa oscura in tutta la faccenda sei tú. l´ho detto una volta e te lo ripeto, per me tu non sei un Italiano, e non sei integrato,in breve un Musulmano,o un simpatizante Musulmano. Dai tuoi post scaturisce solo e sempre questa volontá di esserlo.Svegliati siamo nel 2018, e non nel 118.AC.Nessuno vuole giustificare le guerre occidentali finite nel dimenticatoio,esistono ancora solo poche menti malate che le vogliono vendicare, e sappiamo bene tutti e due da dove provengono e di quale Religione fanno parte.DC!!!!
Giuseppe
27/01/2018 12:48
Più terrorismo = più complottismo!
Piero
27/01/2018 19:55
Tu si tutto scimunito
Giuseppe
27/01/2018 12:48
Il complottismo cesserà definitivamente quando cesserà definitivamente il terrorismo.
Caronte
27/01/2018 14:20
il terrorismo è il braccio armato dell'islam e quelli che la pagano sono gli occidentali e quei musulmani che si rifiutano di essere integralisti
Giovanni palermo
27/01/2018 16:09
Qualunque sia la matrice (terrorismo interno, terrorismo internazionale, false flag o strategia della tensione), gli autori vogliono le prime pagine dei giornali e le aperture dei telegiornali. E i giornali si prestano. Se li ignorassero e si limitassero ad una breve, il fenomeno si esaurirebbe subito.
mino il dentista
27/01/2018 17:31
Ora sotto sotto diamo anche la colpa ai Giornalisti che aggiornano la Gente di quello che succede nel mondo,e bisogna tagliare le notizie di Terrorismo Internazionale specialmente quando e consumato da estremisti islamici?E naturalmente mettere tutto in bella mostra quando qualche smidollato attacca un Musulmano Giusto?Non sarebbe molto piú Istruttivo e Senzato imparare a convivere con le altre Persone? E magari dialogare invece di bombardare?
Giovanni palermo
27/01/2018 18:51
Esimio dottor mino, la mia tesi ha illustri precedenti. Monica maggioni da direttrice di rainews decise di non pubblicare immagini di decapitazioni (nota a margine, molte erano messinscene a uso di telecamera) e le rivendicazioni (il più delle volte false). Ma anche all'epoca del caso moro, ci furono TG e giornali che si rifiutarono di pubblicare comunicati e rivendicazioni di terroristi di opposte matrici. Ora giornali e TG dovrebbero avere il coraggio di ignorare (si ignorare!) i terroristi (chiunque ci sia dietro questi attacchi) e di non dargli la ribalta mediatica. Silenzio stampa, al massimo una breve e scomparirà il terrorismo.
mino il dentista
28/01/2018 09:07
Silenzio stampa é accultamento di cadaveri, una bella pensata,poi magari quando é troppo tardi processiamo la stampa che non ha divulgato le notizie.Per i terroristi ci vogliono le maniere forti, non sono Gente comune, uccidono persone innocenti senza nessuna distinzione,non hanno niente di Umano sono delle Bestie.
Giuseppe
27/01/2018 20:40
signor dentista, 1) sono ateo, non sono musulmano. 2) non ho mai giustificato il terrorismo (sfido a trovare un mio messaggio dove giustifico il terrorismo). 3) considero il terrorismo lo strumento dei reazionari e dei razzisti per alimentare razzismo e islamofobia, per giustificare le guerre occidentali, per militarizzare le strade, per togliere diritti e libertà.
Pietro
27/01/2018 21:00
Forse, ma di sicuro non hai mai scritto una sola parola di solidarietà per le vittime del terrorismo.
mino il dentista
28/01/2018 09:01
Si forse,ma non hai mai scritto che i terroristi sono dei criminali,e non ai mai commemorato le vittime del terrorismo,anzi qualche vittima musulmana durante le traversate, per altro, colpa dei tanti finti buonisti e scafisti.Risultato chiaro e lampante,rimango sulle mie dette.DC!!!
mino il dentista
28/01/2018 09:25
PS. Non dimenticare che non hai mai scritto che i TERRORISTI sono dei Razzisti,mentre diverse volte hai scritto Fuori i razzisti anti immigrati,anche se sono solo delle Persone che vogliono difendere il loro territorio, e le loro Famiglie.Tu ti contradisci troppe volte. DC!!!
Giuseppe
27/01/2018 20:40
signor piero, meglio "scimuniti" che fascisti.