
BERLINO. Sale a sette il bilancio dei feriti nell'aggressione di ieri a Duesseldorf, fra cui due donne. Lo dice la polizia tedesca. Quattro feriti sarebbero in condizioni gravi. Anche l'aggressore, che ha attaccato con un'ascia la folla in metropolitana e alla stazione dei treni, è ferito in modo grave ed è stato soccorso in ospedale.
È un 36enne originario dell'ex Jugoslavia e che vive a Wuppertal, nell'ovest della Germania, l'uomo arrestato a Duesseldorf per l'aggressione di ieri con l'ascia tra la metropolitana e la stazione dei treni. L'uomo ha problemi psichici, secondo quanto ha spiegato la polizia locale.
Tanto sangue e panico nell'area dove la polizia è intervenuta in modo massiccio. La gente è stata allontanata dal posto, ma molti sono rimasti davanti alle balaustre.
La motivazione del fatto è ancora non chiara, per gli inquirenti.
I passeggeri sono rimasti a lungo a bordo dei treni per una misura precauzionale. "Sono rimasto un'ora e mezza sul treno, la polizia è salita varie volte, e ha guardato all'interno. Ora finalmente siamo potuti scendere", ha raccontato un passeggero alla Dpa.
È un grave colpo per Duesseldorf. I testimoni dell'aggressione sono sotto shock" ha detto il sindaco della città del Nordreno-Westfalia, Thomas Geisel, arrivato alla stazione centrale. "Sono qui per ringraziare la polizia. I miei pensieri vanno ai parenti dei feriti", ha aggiunto.
"Non pensiamo che si tratti di un episodio di terrorismo", lo ha detto un portavoce della polizia di Duesseldorf all'ANSA. La pista non può essere del tutto esclusa, ha spiegato, ma gli inquirenti ritengono che potrebbe essersi trattato di un atto di criminalità comune.
"Eravamo al binario, stavamo aspettando. Il treno è arrivato e all'improvviso qualcuno è saltato fuori con l'ascia, e ha colpito la gente". E' il racconto di un testimone dell'aggressione avvenuta stasera a Duesseldorf, pubblicato dalla Bild on line. "C'era sangue dappertutto. Una cosa del genere non l'avevo ancora mai vissuta", ha aggiunto.
8 Commenti
Giuseppe
10/03/2017 09:18
Non e' terrorismo e l'aggressore non e' musulmano.
Giuseppe
10/03/2017 09:21
Incredibile come per i giornali italiani l'uccisione di donne e bambini ad opera di un tedesco arrestato ieri valga meno del ferimento di poche persone ad opera di uno squilibrato.
Enrico
10/03/2017 10:19
Ingratitudine bella e buona...ci odiano !!!
pinuccio
10/03/2017 10:24
MA BARBARA PERCHE' ODIA COSI TANTO LA RELIGIONE MUSULMANA? MA NON SI ACCORGE CHE I PROBLEMI SONO ALTRI? I FURBETTI DEL CARTELLINO, LA CORRUZIONE, LE MAFIE,LA MANCANZA DI LAVORO, LA CRISI, IL FEMMINICIDIO, I VITALIZI E GLI SPRECHI: TUTTI I SUOI PROBLEMI SONO SOLO E SEMPRE, I MUSULMANI E GLI IMMIGRATI, TANTO CHE NON COMMENTA MAI ALTRE NOTIZIE COME QUELLA DEGLI ASSENTEISTI, FORSE PERCHE' SONO ITALIANI AUTOCTONI, COME SCRIVE SEMPRE LEI. OGNI VOLTA CHE VI E' UNA NOTIZIA SIMILE SONO CERTO DI TROVARE UN SUO COMMENTO ED E' SEMPRE LO STESSO, SEMPRE LA STESSA OSSESSIONE: I CATTIVONI MUSULMANI, MA NON HA ALTRO A CUI PENSARE? CI DORMA SU NON CI PENSI, CHE DOMANI E' UN ALTRO GIORNO.
Ablaze
10/03/2017 13:17
Beh, i furbetti del cartellino non vogliono imporre un sacco in testa a tutte le donne (Barbara compresa), i furbetti del cartellino non odiano culture diverse dalle loro, i furbetti del cartellino non compiono attacchi terroristici. Al massimo sono un costo economico, sufficiente per pretendere condanne ma assolutamente insufficiente per odiarli.
gnetto
10/03/2017 10:27
Negate l'evidenza e quello che dice la polizia pur di dare la scure sempre e solo sulla religione musulmana: ma quando finirete di istigare all'odio contro questa religione, non siete come noi tutti contro il terrorismo, ma solo contro i musulmani.
Enrico
10/03/2017 12:09
Finiamola !!! La religione, Dio, che è Amore, qualunque nome abbia, non c'entra nulla...lo ripeto...finiamola !!!
Giuseppe
10/03/2017 11:47
Altro figurone dei media main stream che subito si erano eccitati all'idea che l'aggressore fosse terrorista e islamista. nessuno dei due. Poi ci si meraviglia se l'Italia non e' ai primi posti della classifica per la liberta' di stampa. altro esempio: quando parlano di precedenti in germania, i media main stream italiani arrivano a parlare di episodi marginali con feriti lievi e omettono stranamente i 10 morti della strage razzista di Monaco, quando un estremista di destra che si ispirava a Breikvic e Hitler ha ucciso 10 tra turchi, immigrati e musulmani, mirando proprio agli stranieri e ai musulmani, come emerso persino nella versione ufficiale. oppure non parlano del tedesco che ha ucciso donne e bambini ed e' stato arrestato ieri (notizia di apertura oggi di tutti i giornali tedeschi on line e cartacei, che ovviamente antepongono tale notizia all'aggressione dello squilibrato in stazione). oppure non citano il tedesco ariano che a meta' febbraio ha investito parecchie persone in germania. o dell'altro tedesco che l'anno scorso uccise persone in stazione.
Giuseppe
10/03/2017 13:46
barbarella, sono palermitano doc dalle origini del mondo! ah ah ah ah ti ho pure insegnato alcuni vocaboli italiani tipo "autoctono"...all'inizio pensavi che significasse straniero, poi hai scoperto che significa locale e allora usi sempre questa parola....esponendoti a ilarita' quando parli dei bianchi che votano Trump come di autoctoni....quando invece sono i discendenti dei colonialisti bianchi. gli unici autoctoni americani sono indiani e indios, sterminati dai colonizzatori bianchi (inglesi nel nord e spagnoli nel centro e sudamerica)
GINO
10/03/2017 14:43
A BLAZE BEL RAGIONAMENTO COMPLIMENTI, QUINDI NON ODIATE NEPPURE I MAFIOSI? BRAVI COMPLIMENTONI, CERTO LORO NON FANNO ATTENTATI O UCCIDONO , I PEDOFILI NEPPURE, CERTI MARITI NEANCHE, BRAVI.