
LONDRA. La polizia britannica cambia volto e sceglie la strada dell'educazione accademica: l'obiettivo è quello di avere, a partire dal 2020, solo agenti con diploma di laurea, come informa oggi la Bbc citando un piano redatto dal College of Policing, l'istituzione che sovrintende all'addestramento e al codice di disciplina degli uomini e delle donne della pubblica sicurezza in Inghilterra e Galles.
La riforma riguarderà tutti i neo-assunti e mira a «modernizzare il servizio», ha fatto eco il National Police Chiefs' Council, sottolineando la volontà di migliorare la preparazione anche culturale dei poliziotti, per renderli più adeguati ai tempi e ai compiti del presente e del futuro.
Attualmente, secondo i dati delle autorità britanniche, circa il 38% di agenti e funzionari di polizia del regno possiede una laurea o un diploma superiore.
1 Commento
GIOVANNI
16/12/2016 09:51
BE...I TEMPI SONO DURI PER UM POSTO DI LAVORO MA UNO CHE HA UNA LAUREA E DEVE FARLO ENTRO UNA DATA IN CUI GLI ANNI NON PESANO..E DEVE ESSERE BRAVO PER ARRIVARE A LAUREARSI A 27 ANNI,...PERO SE TROVA DI MEGLIO ANDRA VIA.