
BERLINO. Secondo un sondaggio pubblicato nel giorno di un possibile annuncio della cancelliera tedesca su una sua quarta ricandidatura, la maggioranza dei tedeschi si augura un nuovo mandato di Angela Merkel alla guida della Germania.
L'auspicio è espresso dal 55% degli intervistati dall'istituto Emnid per il settimanale «Bild am Sonntag» con un aumento di 13 punti rispetto ad agosto e solo il 39% si dice contrario: il maggiore sostegno (92%) viene dagli elettori del suo partito cristiano-democratico e sociale (Cdu-Csu) e dalle donne (66%). Anche il 54% degli elettori socialdemocratici (Spd) vogliono che continui, secondo la rilevazione.
Se esistesse un'elezione diretta del cancelliere, il 51% degli intervistati voterebbe Merkel e solo il 21% il leader Spd, Sigmar Gabriel. U
n altro sondaggio Emnid condotto sul gradimento dei partiti però dà la Spd in crescita di un punto rispetto alla settimana scorsa al 24% e la Cdu in calo della stessa misura al 33%, riporta il sito del quotidiano Die Welt. I populisti dell'Afd crescono di un punto al 13%.
Persone:
1 Commento
barbara
20/11/2016 13:07
Vincerà l'estrema destra. La gente è stanchissima di vedere il proprio paese invaso dagli islamici, che sono incompatibili con gli Europei in genere. Questo sondaggio è una bufala, come quello che dava vincente la Clinton con 8 /10 punti di vantaggio su Donald Trump, che invece l'ha sconfitta pesantemente, tanto da non volere uscire più da casa
Lucius
20/11/2016 13:42
Sai tutto tu!! Sei una grande!!Che ne pensi di applicare stelle a cinque punte sugli abiti degli stranieri?Poi a quelli che non ci vanno giu pensavo saresti disposta a mandarli a fare una doccia speciale?
Gino
20/11/2016 14:29
HAHAHAHAHAHAHA!!!