
PARIGI. Due poliziotti sono in gravissime condizioni a Viry-Chatillon, banlieue sud di Parigi, dopo che nella loro auto sono state lanciate bottiglie molotov. Secondo quanto si apprende, i due stavano circolando in auto quando sconosciuti li hanno aggrediti lanciando nel loro abitacolo gli ordigni incendiari.
Le ustioni dei due agenti sono talmente gravi da renderli intrasportabili in ospedale e, per il momento, vengono curati sul posto. L'assalto contro due auto della polizia è stato sferrato da una quarantina di persone ed è scattato ad un incrocio da tempo preso di mira da giovani del luogo che non accettano la presenza di una videocamera di sorveglianza.
Il 24 settembre, un'auto utilizzata come ariete era stata lanciata contro il palo che sorregge la videocamera, che era stata distrutta. Il congegno era stato da poco ripristinato, a scopo dissuasivo nei confronti di ladri e spacciatori che proliferano nel quartiere. Le due auto prese di mira erano state poste a guardia della videocamera. I due funzionari sono rimasti gravemente feriti alle braccia e alle mani, uno in modo definito molto grave.
4 Commenti
Giuseppe
08/10/2016 17:42
Le molotov sono arma tipica occidentale, da sempre prerogativa di estremisti politici (di destra o di sinistra, nazionalisti o autonomisti) durante le manifestazioni oppure di estremisti delle tifoserie calcistiche in tafferugli negli stadi e fuori dagli stadi. quindi e' inutile che i soliti noti si scatenino nel solito bla bla sugli islamici e gli immigrati. non avete da strumentalizzare.
Tiziano
08/10/2016 19:14
Ahi, ahi, mi sa che il declino dell'Occidente non è una fisima di alcuni filosofi, ma una realtà.
Mao
08/10/2016 19:23
Sei tu che strumentalizzi al contrario... Secondo quel che dici le molotov sono prerogativa di destra e di sinistra, il fatto che non possano essere lanciate dagli islamici, che ti tirano persino le scarpe, è assurdo...
barbara
08/10/2016 19:40
Finché non ci saranno espulsioni di massa di tutti i musulmani, ci saranno sempre Attentati
Soul
11/10/2016 19:03
Espellere i razzisti. Subito
Flo
09/10/2016 09:30
«La tolleranza è la "ragione del più forte" che fa capire all'altro: non dimenticarlo, sei a casa mia» Jacques Derrida.
eaglerider
09/10/2016 15:06
Bellissima citazione !