
NEW YORK. Non è stato soltanto il New York Times a ricevere il plico con i documenti relativi alla dichiarazione dei redditi di Donald Trump risalente al 1995 e che ha consentito al giornale di mettere a segno uno degli scoop più significativi di questa campagna per le presidenziali americane. Una simile busta con analogo contenuto era stata recapitata anche al New York Daily News negli stessi giorni, all'attenzione del direttore responsabile Jim Rich, stando a quanto riferisce la Cnn citando fonti dello stesso quotidiano, il quale tuttavia è stato meno veloce del Nyt nell'effettuare le dovute verifiche sull'autenticità, interpellare esperti per l'analisi del documento e quindi procedere con la stampa delle rivelazioni.
«Abbiamo ricevuto (i documenti) circa allo stesso tempo... ma non siamo stati in grado di rintracciare il commercialista o verificarne la veridicità in altri modi», ha detto la fonte del New York Daily News alla Cnn. Resta quindi - e si infittisce - il mistero sulla gola profonda che ha passato alla stampa le scottanti informazioni, con un dettaglio tra l'altro a suo modo goliardico: il mittente del plico (a questo punto evidentemente inviato in doppia copia) è la sede della Trump Organizations a Manhattan, la Trump Tower sulla quinta Strada, dove tra l'altro vive Donald Trump in una lussuosa penthouse.
2 Commenti
barbara
04/10/2016 13:06
Niente di nuovo. Tutte manovre per cercare di impedire a Donald Trump, diventi Presidente USA. La sinistra ha proprio terrore
allibito
06/10/2016 00:54
Pure la destra, il centro e gli indecisi hanno terrore.
Carlo52
04/10/2016 19:14
Nulla di nuovo Gentile Signora Barbara, uno sconclusionato tycoon statunitense sulle orme di uno sconclusionato tycoon italiano, un individuo che Voi di destra conoscete assai bene e che avete adulato per quindici anni facendone quasi un santo e che poi si rivelò solo uno squallido evasore fiscale (SB): quanto a Trump, alla Sinistra, ed a tutte le persone di buon senso più che fare paura da oramai disgusto, casomai pena... Se ne faccia una ragione, e quasi cotto del tutto!
Giuseppe
04/10/2016 21:48
Standing ovation per Carlo52!!!!! Impeccabile!!!!