WASHINGTON. «Votate per me. Cosa avete da perdere?». Con questo appello il candidato repubblicano per la presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, si rivolge agli afroamericani durante un comizio a Dimondale, in Michigan, tutto incentrato sull'economia e gli effetti della crisi in città come Detroit. «Ma cosa avete da perdere nel provare qualcosa di nuovo come Trump?', ha detto il candidato dopo aver sottolineato come molti nella comunità afroamericana vivano in povertà e siano senza lavoro.
Trump non ha quindi mancato di attaccare la rivale Hillary Clinton, che tradizionalmente registra alti consensi tra i neri, affermando che »nessun gruppo è stato danneggiato di più dalle politiche di Hillary Clinton che gli afroamericani« e prevedendo che, se eletto presidente, alla fine del primo mandato avrà dalla sua parte »il 95% del voto afroamericano«.
«È talmente ignorante, che è sconcertante». Così la candidata democratica per la presidenza in Usa reagisce su Twitter all'appello che il rivale repubblicano Donald Trump ha rivolto agli afroamericani invitandoli a votare per lui. In un comizio in Michigan Trump ha in sostanza esortato i neri americani a votare per lui affermando che non hanno «nulla da perdere» considerato il livello di povertà e disoccupazione registrato in quella comunità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia