
BERLINO. Un uomo ha ucciso con un machete una donna a Reutlingen (Baden-Wuerttemberg) ed ha ferito altre persone in un negozio di kebab a Listplatz. La gente è scappata nel panico.
L'aggressore è stato arrestato. Non sono ancora chiare le ragioni del suo gesto. L'uomo indossava una t-shirt nera. È stato ammanettato dalla polizia che lo guarda a vista. Il machete giace per terra a poca distanza da lui.
L'assassino è un ventunenne siriano, richiedente asilo. L'uomo sarebbe già noto alla polizia perchè avrebbe compiuto altri atti di violenza.
La donna uccisa a Reutlinghen, secondo media tedeschi, lavorava nel negozio di kebab, ma l'aggressione è avvenuta nelle vicinanze, a Listplatz. Altre due persone rimaste ferite a colpi di machete sarebbero un uomo e una donna. Secondo i media tedeschi che non ci sarebbero altri assalitori e il motivo dell'omicidio al momento non è chiaro.
La Sueddeutsche Zeitung online dice che alcuni testimoni hanno riferito alla polizia di una lite fra l'assalitore e la donna: i toni si sarebbero accesi fino a quando l'uomo avrebbe aggredito e ucciso la donna, ferendo poi altre due persone. Non si capisce però come potesse avere quel machete.
Secondo un testimone citato dalla Bild, l'assassino era «completamente impazzito. Si è addirittura messo ad inseguire con il suo machete una macchina della polizia. È stato investito a quel punto da un'auto, è caduto ed è stato bloccato. In zona sono arrivate subito le forze dell'ordine e le ambulanze. Per la donna non c'è stato nulla da fare. I fatti sono avvenuti in Karlstrasse, una via a poca distanza dalla stazione ferroviaria.
Nessun elemento fa pensare a collegamenti con il terrorismo. È quanto riferisce la polizia tedesca secondo quanto riportano i media tedeschi. L'uomo ha agito da solo.
16 Commenti
OTELLO
24/07/2016 18:41
Miskino, da ragazzo è stato vittima di bullismo. Aiutateci ad aiutarlo.
otellominkia
24/07/2016 22:25
tu che fai tanto lo spiritoso sicuramente sei stato un bullo, è colpa è dei bulli se poi uno arriva a questi punti, alcuni impazziscono e da odio non nasce amore, forse se non avesse subito i bulli e il bullismo, una donna incinta in Germania sarebbe ancora viva, a questo non ci pensi?
barbara
24/07/2016 23:57
Il solito musulmano. Non importa il tipo di arma che ha usato. Dovrebbero essere tutti espulsi.
Ivano
24/07/2016 19:18
Altro caso di ordinaria follia. Ma non mettiamo di mezzo l'isis o altre organizzazioni terroriste.
Lino
24/07/2016 19:20
Così la Merkel impara ad accogliere senza sapere chi accoglie! Ma come non ci si accorge che, così facendo, si favorisce la nascita di movimenti xenofobi e nazisti? Per forza devono consegnare la società a questi fanatici e, vedrete, ci riusciranno!
Giuseppe
24/07/2016 19:24
NELLE SCORSE ORE IN ITALIA A FERRARA DUE ANZIANI SONO STATI UCCISI DA ITALIANI (SI PRESUME AMICI DEI PROPRIETARI DI CASA CON CUI AVEVANO LITIGATO). PERCHE' DUE VITTIME ITALIANE E UN EPISODIO DI CRONACA ITALIA HANNO MENO RISALTO DI UNA VITTIMA IN GERMANIA E DI UN EPISODIO DI CRONACA NERA IN GERMANIA? CIO' DIMOSTRA IL PREGIUDIZIO NEI CONFRONTI DI RIFUGIATI E IMMIGRATI.
Enrico
24/07/2016 19:49
Attento caro Giuseppe, è proprio così che ci troviamo solo all'inizio di una carneficina che ci porterà al più nero far west. Non abbiamo bisogno che ci si ricordi che anche noi siamo delinquenti. Ma questo è ben altro ! E' come quando si paragonano indegnamente i clandestini odierni ai nostri poveri ascendenti che con tanto olio di gomito ed umiliazioni hanno eroicamente contribuito al benessere dei Paesi che li hanno ospitati. Se volete vi racconto ciò che il mio nonno materno mi ricordava con le lacrime agli occhi, quale fosse stata la propria esperienza americana. Per favore, smettiamola, chiediamo invece che si metta ordine e certezza delle pene per tutti. Altrimenti fra qualche annetto avremo la nostra cara arma da fuoco in tasca o nelle borsette delle donne per difenderci legittimamente.
Thule
24/07/2016 20:04
Giuseppe mi sono sempre sbagliato! L'epiteto giusto per te non è Josif (Stalin), conoscendo il tuo accanimento nella propaganda, sei più simile a Joseph (Goebbels)...
Antonino Pipitò
24/07/2016 21:40
mi hanno informato che i due italiani assassini avevano antenati turchi in abissinia !!!! robetta da dna assassino,,,,
Giuseppe
24/07/2016 19:25
Come si legge nell'articolo e nel televideo, e' stata una lite. un episodio di cronaca nera interno alla germania che in altri tempi non sarebbe valso nemmeno una breve di cronaca nella pagina degli esteri. e' un episodio di cronaca nera come migliaia ne avvengono in germania tra tedeschi e in italia tra italiani.
aquilarosa
24/07/2016 19:48
Si, si era un musulmano farneticante, tipo....Giuseppe....
Enrico
24/07/2016 19:53
Ti rispondo chiedendoci di come mai il triste evento di Fermo di qualche settimana fa ha riempito schermi e carta stampata a più non posso ed invece è stato timidamente riportato l'episodio di quel finanziere di Patti che nel Trentino per aver difeso la propria donna da due stranieri questi lo hanno ridotto in fin di vita. Documentiamoci bene prima di pronunciarci.
Thule
24/07/2016 19:59
Giuseppe i tuoi "ragionamenti" mi ricordano tanto quelli nazzisti, che trovavano ogni scusa alle barbarie che commettevano in difesa della razza a loro più gradita. Ma non eri "socialista"?
giuseppe
24/07/2016 20:05
Magari il machete si trovava la x tagliare il kebab ,giuseppino sveglia
Security
24/07/2016 20:18
Non mi pare così normale andare in giro ad uccidere gente con un machete e casi uno dopo l altro sempre e sempre perpetrati dalla stessa stirpe di persone ...
Enrico
24/07/2016 19:39
Niente paura. Avrà le attenuanti razziali. DEVE ESSERE INTEGRATO !!!
Daniele
24/07/2016 20:13
Giustificare un delinquente che ha ucciso una donna in gravidanza a colpi di machete, forse è ancora peggio di difendere gli stupratori di Colonia.
Giuseppe Amodeo
24/07/2016 20:14
Ai governi europei a Renzi e alfano quello che succede è colpa vostra il bissas dei migranti avete avuto pietà per loro ma non avete pietà per noi europei che cadiamo come birilli e senza poterci difendere questi sono i musulmani ora avete portato la morte in casa nostra senza avere pietà per noi se succedere a voi politici cercheremo
Giuseppe
24/07/2016 20:21
Le autorita' e la polizia escludono il terrorismo...e' un episodio di cronaca nera come mille altri...come la lite ad avignone tra un cliente di albergo e il manager (scambiata nel clima di psicosi per atto terroristico, salvo poi scoprire che era una lite per il conto troppo salato) si mettano il cuore in pace i soliti noti che cercano di strumentalizzare. e' stata una lite, non e' stato un "attacco all'occidente, ai cristiani, agli occidentali, al nostro stile di vita, alle liberta' occidentali, alla laicita'" e le solite parole usate dai soliti noti. la lite e' proseguita fuori dal kebab e il figlio del proprietario del kebab ha tentato di investire l'assalitore. insomma una lite come migliaia di altre ogni anno in germania tra tedeschi e in italia tra italiani e in america tra americani. in altri tempi breve di cronaca all'ultima pagina degli esteri.
giuseppe
24/07/2016 21:29
Va bene no terrorismo no isis ma sempre arabi musulmani insomma mi hai capito la mentalità è quella ,li accomuna solo una cosa l'odio verso di noi che siamo a casa nostra!!!!!
Giuseppe
24/07/2016 20:24
Signor daniele, nessuno giustifica niente, tantomeno l'omicidio di una donna. e non si permetta nemmeno di pensarlo. e' solo un modo di dare la giusta dimensione ad ogni cosa. non si capisce perche' i due coniugi di ferrara uccisi oggi da italiani, debbano avere meno spazio, risalto, attenzione, solidarieta', della vittima in germania (pace all'anima sua, ma se mettiamo in prima pagina ogni episodio di cronaca nera che avviene ogni giorno nel mondo, non se ne uscirebbe piu').
Thule
24/07/2016 21:38
Perché il finanziere di Patti aggredito a Trento da due immigrati non ha avuto la stessa copertura mediatica, non è utile per chi sui migranti ci lucra? Joseph (Goebbels) hai superato ogni limite del buonsenso! Se fossi davvero socialista dovresti vergognarti, ma dato che sei un nazzista del PD non credo che tu sia in grado di farlo...
Giuseppe
24/07/2016 20:26
non leggo nessun commento dei soliti noti sui continui femminicidi commessi in italia da italiani. sulle continue violenze psicologiche, fisiche, sessuali, morali subite giornalmente dalle donne italiane da parte dei loro amici, compagni, mariti, fidanzati, ex,colleghi, datori di lavoro...ITALIANISSIMI! non leggo nessun commento sull'italiano che ha massacrato di botte la fidanzata ieri a mondello davanti a un noto bar. e' la dimostrazione che il fatto della cittadina tedesca a molti interessa non per solidarieta' alle donne, ma per strumentalizzare in chiave xenofoba e antirifugiati.
Thule
24/07/2016 20:40
Proprio come tu strumentalizzi i crimini dei locali per la tua politica anti italiani. Joseph sei alla frutta!
Thule
24/07/2016 21:01
Chi difende un omicida che ha ucciso una donna con un machete è uguale a chi condannava le donne al rogo...
aquilarosa
24/07/2016 21:55
Perche' non commmenti i "Femminicidi" compiuti dai nordafricani?
rosanero x sempre
24/07/2016 22:47
CARO GIUSEPPE purtroppo non è facile x loro integrarsi, hanno un'altra cultura, un'altra mentalita', un'altro credo, è inutile che tu li difenda a spada tratta, ormai lo sanno tutti che questi odiano noi, la nostra religione, il nostro abbigliamento, , la nostra storia, la nostra cultura, il nostro DIO, e non si limitano a non condividere ma addirittura ci vogliono cambiare, sottomettere xchè x loro noi siamo infedeli, quindi smettila di fare il buon avvocato dei musulmani con i soliti commenti........
Ispanico
25/07/2016 02:16
Giuseppe....Giuseppe.... Mi sa proprio che quando Dio ha diviso i cervelli tu hai perso il turno...magari stavi parlando con qualche extracomunitario.....
Giuseppe
24/07/2016 20:51
Ultimora, escluso il terrorismo, si e' trattato di una lite tra conoscenti dovuta forse a motivi passionali o ad un corteggiamento respinto. sia presunto assalitore sia vittima sono immigrati. non e' un episodio di terrorismo, di scontro di civilta', nessun attacco all'occidente, nessuna minaccia al cristianesimo, alla laicita', bla bla eppure i media main stream italiani hanno amplificato a dismisura un episodio di cronaca interne, una lite tra un corteggiatore respinto e una ragazza, entrambi stranieri. perche'? (la mia idea non la esprimo ma e' chiara ed evidente. solo un motivo puo' spingere i media ad amplificare a dismisura).
Giuseppe
24/07/2016 21:08
ultimora, 1) non era un machete, ma a quanto pare un coltello da cucina preso dalla kebabberia. quindi sembrerebbe un delitto d'impeto, non premeditato. in ogni caso non e' terrorismo! 2) il presunto assalitore era un ex dipendente della kebabberia. 3) la vittima era immigrata, polacca (quindi cosa importa ai fastidiosi nemici dell'immigrazione?). 4) le autorita' hanno escluso il terrorismo. i giornali tedeschi parlano di una lite tra due che si conoscevano bene. forse il presunto assalitore si era innamorato della vittima che non corrispondeva il sentimento. in ogni caso sono motivi privati e personali.
barbara
25/07/2016 11:09
Ultima ora : TUTTI GLI ANTI ITALIANI DEI CENTRI SOCIALI SONO STATI ESPULSI INSIEME A TUTTI I MUSULMANI, DALL'ITALIA. Speriamo avvenga il più presto possibile, per il bene dell'Italia
Paolo
24/07/2016 21:47
Giuseppe fai una cosa portati tutti gli immigrati a casa tua.....magari prendi anche fondi dallo stato....Così li aiuti tu ad integrarsi nella nostra società.... Però fammi un piacere spiega il tuo buonismo ai padri,alle madri,ai figli delle vittime di Nizza,Parigi,Belgio.........
Ablaze
24/07/2016 23:26
Io sono un po' confuso. Secondo voi questo "aspirante profugo" va messo nella categoria dei "doni" o delle "risorse"?
rosi
25/07/2016 09:56
Leggendo i commenti mi viene solo da dire che siamo tutti bravi a giudicare.....