
BERLINO. Terrore su un treno regionale in Germania in viaggio tra Treuchtlingen a Wuerzburg, in Baviera. In tarda serata un diciassettenne afghano, un rifugiato arrivato in Germania senza i genitori che è stato poi ucciso dalla polizia, ha attaccato i passeggeri con un'accetta ed un lungo coltello.
Secondo il ministero dell'Interno della Baviera, tre persone sono gravemente ferite ed una ha riportato ferite lievi; sotto choc gli altri quattordici passeggeri del convoglio, che però sono illesi. Durante l'aggressione il ragazzo, che era stato affidato ad una famiglia e viveva nella zona di Wuerzburg, ha urlato "Allah akbar", Dio è il più grande: il che lascia pensare quantomeno ad un nuovo episodio di terrorismo islamico da parte di un lupo solidario irretito dalla propaganda dello Stato islamico.
Poi, arriva la conferma con la rivendicazione dell'Isis: «L'autore dell'operazione di accoltellamento in Germania è un combattente dello stato islamico ed ha compiuto questa operazione in risposta agli appelli a colpire la coalizione che combatte lo stato islamico». È quanto scrive Amaq, l'agenzia di stampa del Califfato, citando «fonti della sua sicurezza» e usando praticamente le stesse parole della rivendicazione della strage di Nizza.
L'incubo comincia alle 22:10, quando il treno si sta avvicinando a Wurzburg. Si sa che il giovane afghano, armato di un'accetta e di un coltellaccio, ha attaccato i passeggeri del treno seminando il terrore. Immediatamente scatta l'allarme. Il treno viene bloccato a Heidingsfeld. La linea ferroviaria viene stata interrotta ed intervengono poco dopo le forze dell'ordine, anche con un elicottero. A Heidingsfeld la polizia uccide a colpi di arma da fuoco, a poca distanza dai binari, l'assalitore mentre tentava di fuggire.
In maggio il sedicente portavoce dell'Isis, Abu Muhammad al Adnani, poco prima dell'inizio del mese islamico di Ramadan aveva esortato i "combattenti sulla via del jihad" ad attaccare i miscredenti ovunque essi fossero e di ucciderli con qualsiasi mezzo, anche "con un coltello". "Allah Akbar" era stato l'urlo con cui, sempre in maggio, un ventisettenne tedesco poi ricoverato in un ospedale psichiatrico, aveva ucciso un uomo e ne ha feriti altri tre alla stazione di Grafing, un'altra città della Baviera.
Intanto, l'Isis ha pubblicato un video in cui il diciassettenne afghano che ha ferito cinque passeggeri di un treno tedesco minaccia la Germania. "Farò un attentato suicida in Germania", dice il giovane terrorista. "Vi combatterò fino a quando il sangue mi scorrerà nelle vene", è la minaccia contenuta nel video. Il filmato, che dura 20 secondi ed è stato rilanciato da Site, è intitolato ''Germania: video del soldato dello Stato islamico Muhammad Riyad che ha compiuto l'attacco di Wurzburg''. Nel video Riyad si identifica come un ''soldato del Califfato'' e minaccia ulteriori attacchi da parte dell'Isis ''in ogni villaggio, città e aeroporto''.
17 Commenti
Antonino Pipitò
19/07/2016 08:24
ingordo... a 17 anni voleva già 72 vergini... che se ne doveva fare ????
Antony
19/07/2016 08:58
NATURALMENTE si tratta di un pazzo! È afgano, islamico, ma l'Islam non c'entra nulla!?
Thule
19/07/2016 11:53
Così come la loro cultura cruenta, la glorificazione della morte, le uccisioni pubbliche, la mancanza di rispetto per le donne (soprattutto quelle di altre etnie), l'abitudine di bivaccare per le pubbliche vie: tutte caratteristiche straniere che più di un incosciente vorrebbe importare in Italia per un solo fine: lucrare...
HERMAN GO
19/07/2016 09:13
ci vorrebbe un po di scrematura..............................................
barbara
19/07/2016 09:46
Si, espellere tutti gli islamici
CALMENZIO
19/07/2016 10:43
un po di crematura volevi scrivere
Giuseppe
19/07/2016 10:08
Notizia che in altri tempi non sarebbe finita nemmeno tra le brevi di cronaca degli esteri. incredibile come i giornali nazionali antepongano tale notizia all'anniversario di Borsellino e alle denunce del fratello che parla di strage di stato. e' davvero in atto un'involuzione in tutto: politica, media, opinione pubblica.
Ispanico
19/07/2016 12:40
GRANDE POLIZIA TEDESCA. COSI BISOGNA FARE!!!!! COSI!!!!!!! COSI!!!!!!!! TUTTI FUORI!!!!! VIA VIA VIA!!!! E CHI OSA FARE QUESTE COSE MERITA LA MORTE!!!! BASTARDI SENZA GLORIA!!!!!
herman gö
19/07/2016 18:57
sciiiii silenzio
stassi alessandro
19/07/2016 10:11
Riflessione .... Allah Akbar, DIO è piu' grande .
Giuseppe
19/07/2016 10:16
Vicenda strana, oscura e pompata mediaticamente ai massimi livelli. in un primo tempo i media main stream eccitati dalla notizia parlavano di 21 feriti gravissimi, di attacco ai tedeschi, di sospensione dei trasporti, di stato d'assedio... poi per fortuna si e' ridimensionato tutto: 4 feriti, nessun attacco ai tedeschi o all'occidente (i feriti sono 4 cittadini asiatici), nessuno stato di assedio, nulla di nulla. ps: ovviamente quasi nessuno crede alla storiella dell'ormai celebre grido in arabo e alla solita bandiera trovata a casa. ma sono convinti che la gente abbocca a tutto? basta. non se ne puo' piu'.
barbara
19/07/2016 11:09
Ecco appunto, espatri insieme ai suoi amici islamici, e vada nei loro paesi di provenienza. Li si troverà benissimo. Sia coerente.
Giuseppe
19/07/2016 10:17
mesi fa un tedesco ariano bianco e non musulmano in preda a sostanze psicotiche aveva ferito persone in un treno della germania urlando il famoso grido (oppure erano i soliti strani testimoni ad avere sentito un urlo mai detto?) ebbene di arabo, di islamico, di religioso, di integralista, quel tizio non aveva nulla di nulla. era il gesto di uno sconsiderato allucinato. e i giornali e il potere avevano subito imbastito una gran cassa di allarmismo, salvo poi scoprire che era la follia di uno squilibrato tossicodipendente.
Thule
19/07/2016 12:29
Quando i bambini litigano si scambiano accuse come se tale comportamento possa risolvere la querelle... Giuseppe quando raggiungerai l'adolescenza capirai tante cose (si spera)...
Giuseppe
19/07/2016 10:24
BASILEA, ITALIANO AGGREDISCE PASSANTI E POLIZIA A PALATE 21 maggio 2016 Uno fra gli agenti ha perso conoscenza in seguito ad un colpo al volto. L'aggressore, un 37enne italiano, è stato bloccato utilizzando un taser. BASILEA - Un cittadino italiano di 37 anni ha aggredito ieri sera, a Basilea, diverse persone con una pala. Fra queste pure un poliziotto che, in seguito ad un colpo molto forte, ha perso conoscenza. Per bloccare il folle è stato necessario ricorrere all'utilizzo di un taser. Due ciclisti raccontano di aver visto l'uomo poco prima della mezzanotte, intento a colpire a palate una porta. Quest'ultimo se l'è quindi presa con la coppia. La donna è riuscita miracolosamente a schivare un colpo abbassandosi e rimediando solo una leggera ferita alla mano, ha dichiarato il Pubblico Ministero di Basilea Città in un comunicato. La polizia, giunta sul posto in seguito alla segnalazione di un automobilista, ha tentato di fermare l'uomo, utilizzando uno spray al pepe, il quale si è immediatamente accanito contro di loro. Uno degli agenti ha ricevuto un forte colpo sul volto e ha perso conoscenza, mentre un secondo è stato ferito al collo. La ciclista, i due agenti e l'aggressore sono stati quindi trasportati al pronto soccorso. Le motivazioni dietro al folle gesto saranno chiarite nel corso dell'inchiesta.
Antonino Pipitò
19/07/2016 10:45
tranquillo giovane allà è al bar e ti offre bella birrozza bela fresca :P
herman gö
19/07/2016 18:59
sei patetico, rasenti la comicità!
CALMENZIO
19/07/2016 10:42
cretino deficiente resta a casa tua idiota
gratitudine
19/07/2016 11:04
questi extracomunitari sanno cos'è la gratitudine?intanto a Palermo vanno spesso in controsenso su bici e motorini costituendo un pericolo per sè e per gli altri.E i Vigli Urbani e la Polizia?
Giuseppe
19/07/2016 11:09
"gratitudine", veramente ho sempre visto andare contro senso italianissimi e palermitanissimi. mentre ho visto tanti immigrati che ringraziavano i siciliani per l'accoglienza. pensa che gli immigrati prendono subito l'accento siciliano e giocano a calcio con i giovani siciliani. per fortuna il mondo non ha i paraocchi come vorrebbe qualche lettore. lo scontro di civilta' non esiste, se non nella mente di qualche razzista.
Stefano
19/07/2016 12:23
Ma questi "migranti", oltre all'accento e al gioco del pallone, quando cercheranno un lavoro e pagheranno le tasse?
caustico
19/07/2016 12:13
Più si enfatizzano queste notizie, più si fa il gioco dei terroristi, EVITARE LO SPIRITO DI EMULAZIONE!!! e continuare a lavorare, come ottimamente stanno facendo i servizi Italiani, anche duramente e sottotraccia. Bravo Alfano.
Antonino Pipitò
19/07/2016 12:47
ma che stai a dire ? fino a quando l'italia li va a prendere a domicilio e fa loro da balia non faranno mai attentati in Italia.... potete dormire sonni tranquilli, al massimo vi scopinzolano mogli e figlie , ma l'italia è piena di cornutu contenti !!!
totò
19/07/2016 14:07
Invece tu stai tranquillo è vero? il pescivendolo, u putìaru, il macellaio sotto casa tutto a posto?basta che sia Italiano che va tutto bene, curnutu contento made in Italy, e vaiiii........
Antonino Pipitò
19/07/2016 14:47
totò.... chisti viennu tutti a to casa quannu tu si a travagghiari ;)
Maria
19/07/2016 15:03
E noi stiamo ad aspettare che accada anche da noi, perché è solo questione di tempo ma prima o poi accadrà! Ma ci sono troppi interessi dietro all'accoglienza per sperare che questa invasione venga quantomeno limitata!
Giuseppe
19/07/2016 16:40
la cosa piu' preoccupante e grottesca e' che certe lettrici non si preoccupano per i femminicidi quotidiani commessi da italiani, per i delitti in famiglia made in italy, per le violenze domestiche commesse da mariti insospettabili cattolici apostolici romani, per lo stalking e la violenza di genere....no queste lettrici al pari di certi lettori sono letteralmente ossessionate da qualunque vicenda avvenga in francia, america, germania e paesi similari....persino se uno stormo di uccelli si scontro con l'altro, o se un gatto si azzuffa con il cane...
Angelo 2 o 3
19/07/2016 23:44
Ciò che lei dice è evidente, troppa superficialità per la devianza locale, e aggiugerei le mafie, la mafia del fuoco che sta distruggendo il territorio, oltre a mettere in pericolo persone e cose, il mostro è ovunque ma si guarda solo da una parte.Ovviamente non si può negare e sottovalutare il problema del terrorismo anche a sfondo emulatorio e si deve cercare di studiare a fondo il fenomeno per venirne a capo, spero chi di dovere sappia come fare.Avrà anche più di cento pollici verso ma ciò non significa che non abbia il diritto di parlare ,tanto più che le sue idee sono impopolari ma no da buttare anzi, e contengono molte osservazioni oggettivamente innegabili.Vuol dire si trova con una minoranza,almeno tra i commentatori. Non credo commenterò più tanto ,come ho fatto nell'ultimo periodo, anche perchè preferirei che si commentasse col proprio nome e cognome, ma sappia che almeno un altro considera molte delle sue osservazioni degne di attenzione e a volte approfondimento,e tuttavia penso che anche nella discordia si possa continuare a dialogare, che questa è la dialettica ereditata dai Greci che tanti anni fa ci colonizzarono.
Antonino Pipitò
20/07/2016 07:49
Per Angelo 2 o 3 : carissimo condivido in tutto e quasi tutto il suo commento solo che mi risulta ostico pensare che il suo cognome sia 2 o 3 :) buon proseguimento e se vogliamo buttarla sulla filosofia antica il sofismo di colui che lei ''difende'' è molto ''lassativo ''.
Rino
19/07/2016 17:35
La colpa? Tutta della Merkel che accoglie cani e porci. D'altronde, come noi in Italia.
Daniele
19/07/2016 19:50
Ovviamente l amico Anti italiano dei centri sociali è sempre pronto a minimizzare o negare, a senso suo.
Antonino Pipitò
19/07/2016 20:15
è tipico dei lobotomizzati , caro mio.... va ignorato e che lui se la canti e lui se la suoni.... chiunque collezionando 90 pollice verso dovrebbe sprofondare....
totò
19/07/2016 22:44
antonino pipitò, ormai è chiaro che in passato in famiglia siete stati struppiati bonu bonu da qualche exstracomunitario.....
aquilarosa
19/07/2016 20:40
E questi sarebbero i doni di "DIO"? Mi sa tanto che sono, doni del Demonio.