NEW YORK. Gli estremisti dell'Isis si stanno avvicinando alla possibilità di un attacco 'cyber jihad' contro gli Stati Uniti. A lanciare l'allarme è John Carlin, funzionario del Dipartimento della Difesa americano. «Li stiamo monitorando mentre cercano attivamente di acquisire le capacità per raggiungere il loro obiettivo» afferma Carlin, secondo quanto riportato dal Financial Times.
L'incontro ieri con il presidente francese Francois Hollande a margine del vertice sulla sicurezza nucleare a Washington, «è stata un'opportunità per discutere delle possibilità per la formazione di un nuovo governo in Libia e di come possiamo tentare di solidificare una struttura lì che impedisca all'Isis di utilizzare quel
territorio come futura roccaforte». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama a conclusione dell'incontro.
Turchia e Stati Uniti ribadiscono la loro stretta alleanza e si impegnano a cooperare nella lotta a qualsiasi forma di terrorismo, incluso il PKK. Lo afferma la Casa Bianca riferendo dell'incontro fra i vice presidente Joe
Biden e il il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Biden e Erdogan «riaffermano l'obiettivo comune di sconfiggere l'Isis e hanno discusso modalità per rafforzare ulteriormente la cooperazione militare nell'ambito della Coalizione contro l'Isis» mette in evidenza la Casa Bianca, precisando che Biden ha ribadito il fermo impegno degli Stati Uniti alla sicurezza nazionale della Turchia come alleato della Nato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia