Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pena di morte, giustiziato un 33enne: nona esecuzione negli Usa

Adam Ward, 33 anni, un uomo che uccise nel 2005 un agente comunale che era andato a fotografare la pila di rifiuti accatastata davanti alla sua abitazione, nei pressi di Dallas, è stato giustiziato

NEW YORK. Adam Ward, 33 anni, un uomo che uccise nel 2005 un agente comunale che era andato a fotografare la pila di rifiuti accatastata davanti alla sua abitazione, nei pressi di Dallas, è stato giustiziato.

I legali di Ward fino all'ultimo hanno tentato di far valere l'attenuante della disabilità mentale, ma anche l'ultimo ricorso presentato è stato respinto dalla Corte Suprema. Si tratta della quinta esecuzione quest'anno in Texas e della nona in tutti gli Stati Uniti.

Lo scorso gennaio, è stata eseguita sempre in Texas, con un'iniezione letale, la pena capitale al trentacinquenne James Freeman, condannato per aver ucciso una guardia forestale durante una sparatoria nel 2007.

Il 17 giugno di quell'anno Freeman era stato protagonista di un inseguimento con la polizia, sospettato di condurre una battuta di caccia illegale nel Wharton County, nel sudest del Texas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia