IL CAIRO. E' stata varata la lista dei ministri del governo di unità nazionale libico da sottoporre alla fiducia del parlamento di Tobruk: lo annuncia l'inviato dell'Onu per la Libia, Martin Kobler, e vari media libici i quali precisano che l'esecutivo è formato da 18 elementi (13 "ministri" e cinque "ministri di Stato").
"Auguri al Consiglio presidenziale per la nomina del governo di unità nazionale. Il viaggio verso la pace e l'unità del popolo libico è finalmente partito", ha scritto in un tweet il Rappresentante speciale per la Libia del Segretario generale delle Nazioni unite Kobler aggiungendo: "E' ora cruciale che la Camera dei rappresentanti avalli il governo": "è un'opportunità unita di pace che non deve essere sprecata".
Nessun cambiamento per Difesa e Interno, un nome nuovo per gli Esteri: è quanto emerge dal confronto fra la lista da 32 ministri del governo di unità nazionale libico bocciata dal parlamento di Tobruk il mese scorso e quella con 18 nomi varata la notte scorsa, stando al
documento pubblicato con una foto su twitter dal sito Libya Channel.
Caricamento commenti
Commenta la notizia