NEW DELHI. Almeno 22 persone sono morte in una ressa oggi ad un raduno religioso in Andhra Pradesh, nell'India meridionale. Lo riferisce la tv Cnn Ibn.
L'incidente è successo al festival di Godavari Pushkaram. Diversi fedeli sono rimasti feriti, alcuni in maniera grave. Stamane all'alba sul posto si era radunata una enorme folla per compiere le immersioni sacre nel fiume Godavari.
Alla cerimonia chiamata 'Maha Pushkaralù e che si tiene ogni 144 anni nella città di Rajahmundry, partecipavano decine di migliaia di induisti. Alle
primi luci dell'alba la folla era diretta ai 'ghat' (scalinata sacra) per il rituale del bagno quando, per ragioni ancora da accertare, è scoppiata la ressa mortale.
Secondo i media, il bilancio delle vittime potrebbe aumentare in quanto molti dei feriti, oltre una trentina, sono in condizioni critiche all'ospedale.
Il festival è iniziato oggi e si prevede duri per 12 giorni. Per la sua importanza è soprannominato la 'Kumbh Melà del Sud, come il grande raduno che ha preso il via oggi nella città sacra di Nashik, nello stato centrale del Maharashtra.
Caricamento commenti
Commenta la notizia