ROUEN. Una bambina di tre anni è stata trovata accanto al cadavere della madre morta da circa una settimana. È accaduto a Rouen, in Normandia, nord della Francia. La bimba è stata ritrovata dalla polizia in un appartamento vicino al corpo della donna. La data
del decesso non è ancora stata stabilita con precisione, ha sottolineato la Procura. A dare l'allarme è stata una vicina di casa, preoccupata di non vedere da giorni la mamma della piccola, che aveva 46 anni. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia, la donna
potrebbe essere morta «almeno da una settimana».
Aveva suscitato emozione in tutto il mondo, qualche giorno fa, la storia di una bimba di 11 mesi rimasta schiacciata sotto il cadavere del padre, morto per infarto, per tre giorni. La piccola, è sopravvissuta per miracolo. L'incredibile vicenda è accaduta nella cittadina di Plesant Hill, in Louisiana.
In base a una prima ricostruzione dell'ufficio di medicina legale, Jason Fields, 43 anni, ha messo la figlioletta, Betty Jean Kelly, alla testa del letto e si è seduto accanto a lei con il portatile sulle ginocchia. L'uomo aveva una lunga storia medica alle spalle e all'improvviso, probabilmente lo scorso martedì, è crollato colpito da un arresto cardiaco proprio sulla bimba. "E' collassato all'indietro, intrappolando la figlia sotto il suo corpo", ha detto il vice medico legale, Ron Rivers.
A dare l'allarme, la sera di venerdì, è stato l'altro figlio di Fields, la cui età non è stata rivelata (i media locali sostengono fra i 4-5 anni). Mentre la madre della bambina si trova in carcere. Pare che il bimbo sia andato da un parente che abita vicino per dire che il padre sembrava morto. Non e' molto chiaro cosa il piccolo abbia fatto subito dopo la morte del padre. "E' andato dai parenti e ha detto loro: 'credo che mio papa' sia morto'", ha detto Rivers. I parenti sono rimasti increduli, ma non si sono subito precipitati a casa dell'uomo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia