In Sicilia sembra essere arrivata la primavera, con le temperature che, anche nel prossimo week end, si attesteranno sui valori di questi giorni e nella giornata di domenica, raggiungeranno anche livelli più elevati, sfiorando nel siracusano i 26 gradi.
Bel tempo e caldo, dunque, anche nei prossimi giorni. L'anticiclone dominerà la regione, anche se, come prevedono i meteorologi, venerdì assisteremo a qualche pioggia. Una debole perturbazione di origine atlantica, infatti, attraverserà la Sicilia provocando un tempo debolmente instabile con precipitazioni a carattere irregolare. Migliorerà dal pomeriggio, con le nuvole che si direderanno.
Sabato, alta pressione prevalente sulla nostra regione; la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo e le temperature massime arriveranno fino a 21 gradi.
Anche domenica, il campo di alte pressioni abbraccerà la Sicilia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Le temperature massime subiranno un lieve rialzo, superando i 20 gradi in gran parte della regione e arrivando a sfiorare anche i 26 gradi nel siracusano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia