Week end caldo in Sicilia. A causa di un anticiclone di matrice subtropicale, che insiste sul Mediterraneo centrale, una massa d’aria si sposterà da Algeria e Tunisia verso la penisola italiana. Secondo 3Bmeteo.com, ci attendono giornate ampiamente soleggiate, accompagnate da un significativo rialzo termico.
"Durante il corso della settimana si assisterà ad una progressiva rimonta dell'anticiclone subtropicale - dicono gli esperti di 3BMeteo -, foriero di generali condizioni di bel tempo sulle regioni di sud ovest. Ci attendono dunque giornate ampiamente soleggiate, con temperature sopra la media del periodo".
Le temperature, secondo 3BMeteo, subiranno un incremento già a partire da giovedì, ma le giornate più calde sono attese per il prossimo fine settimana con punte che su Palermo raggiungeranno 32-34°C, su Messina, Agrigento e Catania massime fino a 32-33°C e su Agrigentino, Nisseso e piana di Catania picchi fino a 37-38°C.
Per l'inizio della prossima settimana si prevede un aumento dell'anticiclone africano con temperature che saranno superiori ai 34-35°C e locali punte sino a 40°C.
Caricamento commenti
Commenta la notizia