Un grande anticiclone di matrice sub-tropicale avanza da oggi sull'Italia: garantirà bel tempo prevalente, lasciando 'indifeso', almeno temporaneamente, solo il lato adriatico del Centro-Sud. A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it, secondo cui fino al giorno di Santo Stefano il tempo resterà stabile e ampiamente soleggiato, con qualche nube sparsa al Sud e qualche pioggia, domani, tra Calabria e Sicilia.
L’anticiclone delle feste subirà un debole attacco solo nel corso dell’ultimo weekend dell’anno: sabato 28 correnti più fredde di origine polare investiranno l’Adriatico centro-meridionale facendo calare le temperature di 5-6 gradi, sotto la la media del periodo, ma senza portare particolari conseguenze sotto l’aspetto delle precipitazioni.
Sul resto d’Italia continuerà il bel tempo, ma con il ritorno della nebbia al Nord. Le temperature rimarranno quasi ovunque sopra la media di parecchi gradi. Tempo stabile e soleggiato sono attesti anche per l’ultimo dell’anno e il giorno di Capodanno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia