Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera, Matilde Siracusano ce la fa nei collegi plurinominali: ecco chi sono gli altri eletti in Sicilia

Sei deputati al Movimento 5 Stelle, cinque a Fratelli d'Italia

La deputata di Forza Italia Matilde Siracusano

In Sicilia nei collegi plurinominali per la Camera sono stati eletti sei deputati col M5S, 5 con FdI, 3 col Pd, 2 con la Lega, 2 con Iv-azione e 2 con Forza Italia.

Nel collegio plurinominale Sicilia 1 P01 per la Camera sono stati eletti Giuseppe Conte e Valentina D’Orso del M5s, Giorgio Mulè di Forza Italia, Giorgia Meloni, leader di FdI, e Giuseppe Provenzano, vicesegretario Pd.

Nel collegio Sicilia 1 P02 sono stati eletti Ida Carmina del M5s, Davide Faraone di Italia Viva- Azione, Carolina Varchi di FdI, Annalisa Tardino della Lega.

Nel collegio Sicilia 2 P01 sono stati eletti Angela Raffa del M5s, Maurizio Leo di FdI, Stefania Marino del Pd.

Nel collegio Sicilia 2 P02 sempre per la Camera risultano eletti Luciano Cantone del M5s, Giuseppe Castiglione di Italia viva-Azione, ancora la leader di FdI Giorgia Meloni, Antonino Minardo della Lega, Matilde Siracusano di Forza Italia. Nel collegio Sicilia 2 P03 sono stati eletti Filippo Scerra del M5s, Luca Cannata di FdI e il segretario regionale Pd Anthony Barbagallo.

2 Commenti

tino

27/09/2022 11:56

come volevasi dimostrare è stato eletto il candidato di FdI che ha inneggiato ad Hitler ed è stato "sospeso" dal partito. Lui si è poi scusato...ma restando candidato, si capisce!! E ora?

vittorio

29/09/2022 10:32

Purtroppo, dire popolo bue ormai è un offesa al bue (vedasi anche, ma non solo, l'elezione a Marsala della finta sposa del sultano, mai venuta in Sicilia se non quando era bambina e di cui non si conosce persino la voce o che cosa abbia detto sui problemi dei siciliani. Eppure, è stata votata e mandata in Parlamento!!!).

Commenta la notizia