In palio ci sono oltre 200 posti. La maggior parte dei quali a Caltanissetta e molti anche a Palermo e Agrigento. C’è una nuova ondata di concorsi nella sanità pubblica siciliana. I bandi sono stati tutti pubblicati nella Gazzetta ufficiale o nei siti delle Asp di riferimento. Ed è a queste diverse tipologie che bisogna fare riferimento per contare i giorni che mancano alla scadenza di presentazione delle domande.
La fetta più grossa di posti l’ha messa sul tavolo l’Asp di Caltanissetta, guidata da Salvatore Lucio Ficarra. Si tratta di 170 posti che coprono praticamente tutte le branche ospedaliere. I posti sono tutti da dirigente medico e la selezione sarà per titoli ed esami.
Undici posti sono disponibili in due diversi concorsi indetti dall’ospedale Garibaldi di Catania: 2 sono in urologia e 9 per infermieri pediatrici. Gli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo cercano 10 dirigenti per il reparto di medicina d’emergenza-urgenza. E il Policlinico del capoluogo ha bandito la selezione per creare due graduatorie per assegnare incarichi a termine in oftalmologia e di direzione medica di presidio ospedaliero.
La Asp di Agrigento, guidata da Giuseppe Capodieci, ha pubblicato un bando per 13 posti di primo piano. Si tratta in tutti i casi di direzioni di unità operative complesse. In particolare per l’ospedale di Agrigento si cercano dirigenti in oncologia medica, unità di terapia intensiva neonatale, radiodiagnostica, neurologia, chirurgia vascolare, laboratorio di analisi, otorinolaringoiatria.
A Canicattì il bando mette in palio un posto in ostetricia e ginecologia. A Licata due in chirurgia generale e medicina interna. A Sciacca uno in anatomia e istologia patologica. A Ribera 3 in malattie infettive e tropicali, area territoriale del farmaco e psicologia. Sempre la Asp di Agrigento ha bandito un altro concorso per selezionare un dirigente analista.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia