La presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato un bando per specialisti giuridici legali finanziari. Si tratta della selezione di 10 unità, da assumere a tempo indeterminato, presso il dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 3 maggio 2024.
I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali di ammissione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana; maggiore età; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile; non aver riportato condanne, con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione, come indicato sul bando; condotta incensurabile, così come previsto dalla legge; idoneità fisica allo specifico impiego cui la procedura selettiva si riferisce.
I requisiti specifici
I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale (L); laurea specialistica (LS); laurea magistrale (LM); diploma di laurea di vecchio ordinamento (DL).
Le prove
Le prove previste sono: una selezione per titoli; una prova selettiva orale, riservata ai candidati che avranno superato la selezione per titoli.
La commissione esaminatrice nominata può attribuire a ciascun candidato un punteggio massimo complessivo di 60 punti, così ripartito: al massimo 30 punti per la valutazione dei titoli e al massimo 30 punti per la prova orale.
Come presentare la domanda
I candidati devono presentare la domanda di partecipazione entro il 3 maggio 2024 esclusivamente tramite il portale inPa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia