Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isole minori, cancellati gli aumenti dei biglietti delle navi

foto notiziarioeolie.it

La Regione ha confermato lo stop agli aumenti delle tariffe delle navi nell’incontro con i sindaci delle isole minori di Sicilia. La nuova riunione si è tenuta a Palermo nei locali dell'assessorato delle infrastrutture e trasporti. L’incontro era stato richiesto da Riccardo Gullo, coordinatore della consulta degli 8 Comuni «per bloccare l'aumento delle tariffe richiesto da Caronte/Siremar e per sollecitare l'applicazione degli sconti e delle gratuità previsti dall'ultima finanziaria regionale».

Per l'assessorato, dopo gli interventi dei sindaci, il dirigente generale Basilio Lizzio si è impegnato a trovare una soluzione alternativa, in tempi brevi, all'aumento delle tariffe. Sulla base delle assicurazioni i rappresentanti della società si sono impegnati a sospendere l'aumento delle tariffe che avrebbe applicato nei prossimi giorni.

«Per ciò che concerne, invece, l'applicazione delle gratuità e degli sconti - ha spiegato il sindaco Gullo - dopo le nostre insistenze, si è convenuto di accelerarne l'applicazione, ritrasmettendo gli elenchi degli aventi diritto tramite i Comuni. Durante la riunione si è anche discusso dei nuovi mezzi navali che entreranno in linea e della necessità di garantire mezzi più idonei e più veloci, al fine di evitare i gravi disservizi che si sono verificati negli ultimi tempi».

Il sindaco Gullo sempre alla Regione ha sollecitato l’invio di navi cisterna, vista la crisi idrica che si prospetta a causa del dissalatore che a causa di un problema tecnico, da una settimana ha ridotto l’erogazione del quantitativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia