Venerdì 15 Novembre 2024

Lotteria degli scontrini, cambiano le regole: previste vincite immediate

Cambiano le regole per la Lotteria degli scontrini. Previsto un sistema che renderà immediate le vincite da parte dei consumatori già al momento degli acquisti.

Lotteria degli scontrini, le novità

Il decreto del Governo prevede un maggior numero di vincite e più vincitori. Negli scontrini che derivano dagli acquisti non sarà più presente il codice a barre ma un Qr-Code che, riconosciuto dal telefonino attraverso un'App, permetterà ai clienti di sapere immediatamente se ha vinto o meno. Previsto anche un aumento delle estrazioni, anche se gli importi saranno inferiori rispetto a quelli previsti attualmente.

Come funziona la lotteria degli scontrini

Ad ogni acquisto effettuato con carte di credito o bancomat vengono emessi dei biglietti virtuali con cui si partecipa alle estrazioni. Ogni dieci centesimi di spesa viene erogato un biglietto. Con l’acquisto di beni e servizi di almeno un euro pagati con strumenti elettronici, i consumatori possono partecipare all’estrazione di premi da migliaia di euro. Importante che gli acquisti vengano effettuati pressi punti vendita che trasmettono telematicamente i corrispettivi e che generano quindi biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione.

leggi l'articolo completo