Ferrero apre all'e-commerce: da oggi sarà possibile ordinare e acquistare tutti i prodotti Nutella e Kinder da casa e aspettare la consegna. Il sito e-commerce della storica multinazionale piemontese nasce dalla collaborazione con Deliverti, società del gruppo Ad Maiora incaricata di sviluppare e gestire il canale. L'azienda ha lavorato anche con Coca-Cola e Parmalat Ferrero e Deliverti si sono uniti in questo progetto nel 2021, anno in cui il fenomeno degli acquisti online è diventato inarrestabile, soprattutto a causa della pandemia che ha visto milioni di persone rimanere a casa sia durante il lockdown che nelle quarantene. La partnership tra le due servirà a coordinare ogni aspetto del flusso di vendita, dallo sviluppo degli strumenti digitali al packaging degli articoli, dalla gestione dell’attività di magazzino alla fatturazione. È stato attivato anche un servizio di live chat oltre che un supporto via mail e telefonico, così da consentire al cliente di ricevere dal canale che preferisce le informazioni e l’aiuto di cui ha bisogno. La partnership tra Ferrero e Deliverti, fanno sapere, proseguirà nel nuovo anno con l’obiettivo condiviso di migliorare i risultati ottenuti nel 2021 e di collaborare allo sviluppo di strategie innovative per ampliare ulteriormente le prospettive di crescita e di fatturato dello shop online.